Quello che non sai su Benedicta Boccoli: dalla carriera a 4 curiosità

Quello che non sai su Benedicta Boccoli: dalla carriera a 4 curiosità

Benedicta Boccoli è una celebre attrice italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Benedicta Boccoli proviene da una famiglia in cui lo spettacolo è sempre stato considerato un punto focale e infatti – come sua sorella Brigitta – si è affermata come attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Benedicta Boccoli

Benedicta Boccoli: la biografia e la carriera

Nata a Milano l’11 novembre 1966 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) ha esordito giovanissima come attrice teatrale e televisiva. Ha lavorato anche come regista e su Il Fatto Quotidiano le è stata affidata la rubrica Cosa resterà (ispirata al diario di un’adolescente degli anni ’80 e ’90). Al cinema ha recitato nei film Gli angeli di Borsellino, Valzer, Dolce di latte e Ciao Brother. In tv ha invece recitato in Una donna per amico 3, La squadra e Incantesimo 8.

Benedicta Boccoli: la vita privata

Per molti anni è stata legata al collega attore Maurizio Micheli, con cui ha instaurato anche uno splendido rapporto artistico. Non è dato sapere quando i due si siano separati. A Olimpiainscena.it l’attrice ha confessato: “Non mi sono sposata, non ho fatto figli, ho fatto il mestiere che volevo e credo di essere stata felice. Si. Sono molto contenta delle mie scelte”.

È noto che abbia due fratelli, Barnaby Boccoli e l’attrice Brigitta Boccoli. Benedicta abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sulla sua vita privata.

Benedicta Boccoli: il tumore

L’attrice ha confessato di aver combattuto contro un tumore al seno e a Verissimo ha svelato alcuni retroscena sulla sua difficile battaglia contro la malattia affermando:

“La malattia ti cambia perché relativizzi tutto. Le mie paure non le ho più, me ne frego. Pensi: ‘Qui si muore, io devo vivere’, ho un’occasione che è la vita”, ha svelato. L’attrice ha anche confessato che sarebbe stato il suo cane a farle “scoprire” la malattia.

“Mi odorava sempre un punto del seno, ci ripensava, tornava indietro e odorava, ci ripensava, tornava indietro e odorava lì. E io non capivo, pensavo di essere sporca di cibo o di qualcosa che potesse piacerle. Invece credo che lei sentisse un odore biologico diverso dal mio naturale. Un giorno giocando, mi ha dato una zampata e mi è venuto un lividino. Quando sono andata a fare la mammografia, ho detto al tecnico di controllare sotto quel lividino. Lì sotto c’era il tumore”, ha raccontato.

Benedicta Boccoli: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Ama trascorrere il suo tempo libero con gli amici e con la sua famiglia.

– Ha un cane di nome Nina da cui è inseparabile e che è spesso protagonista dei suoi scatti sui social.

– Sua nonna era una ballerina di tip tap e sarebbe stata lei a farla appassionare al mondo dello spettacolo.