Dai primi anni in radio alla popolarità come conduttrice e giornalista televisiva: scopriamo insieme chi è davvero Benedetta Rinaldi!
Volto televisivo conosciuto e familiare. Benedetta Rinaldi è una giornalista e conduttrice, nota soprattutto per essere stata per tre anni, fino al 2019, il volo di Uno Mattina. Romana, Benedetta è nata nella Capitale il 14 agosto del 1981 sotto il segno del Leone. Scopriamo di più su di lei
Chi è Benedetta Rinaldi: la carriera televisiva
La radio e poi la televisione. Bendetta Rinaldi ha cominciato così, a Radio Meridiano 12. Poco dopo il passaggio a Radio Vaticana dapprima con il programma Stop! Precedenza a chi pensa e poi con Poteva essere un talk.
Arriva in Rai con la conduzione di A sua immagine, nel 2008, nel frattempo collabora con RomaSette. Dal programma religioso al talk di Rai 3 Gap – Generazioni alla prova, poi nel 2011 la vediamo protagonista con “Italia chiama Italia” e in una puntata speciale di “Porta a Porta Prima Serata“.
Nel 2016 diventa il volto femminile di Uno Mattina: resterà al timone per tre anni, fino al 2019. Dalla stagione 2019/2020 la Rai non la conferma
Benedetta Rinaldi: le curiosità
-Si è molto arrabbiata quando, nell’estate del 2019, è stata estromessa da Uno Mattina. Si è sfogata così: “Avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora. Se non avessi mio marito come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona. Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati”, ha detto a Nuovo.
-Ha un profilo Facebook mentre non risulta un profilo su Instagram.
-A Vieni da me ha confessato di essere arrivata casta al matrimonio. “Mio marito Emanuele è stato il primo uomo per me, non mi vergogno a dirlo”.
Benedetta Rinaldi: la vita privata
Benedetta Rinaldi è sposata con Emanuele. Nel 2015 è diventata per la prima volta mamma di Edoardo mentre nel mese di ottobre 2019 era stata annunciata la seconda gravidanza.
Chi è il marito di Benedetta Rinaldi?
Sappiamo veramente molto poco sul marito di Benedetta Rinaldi. Quel che si sa è il suo nome, Emanuele, ma poco altro, non avendo mai rilasciato l’uomo alcuna intervista.
Dove abita Benedetta Rinaldi?
Non è possibile dalle foto social risalire al luogo esatto in cui abiti Benedetta, ma la Rinaldi dovrebbe risiedere nella Capitale, a Roma, la città in cui è nata e in cui finora ha sempre lavorato.