Chi è Benedetta Quagli, influencer ed ex fidanzata di Federico Chiesa

Chi è Benedetta Quagli, influencer ed ex fidanzata di Federico Chiesa

Benedetta Quagli è stata legata al calciatore Federico Chiesa. I due hanno avuto una storia importante poi terminata: cosa sappiamo sul conto di lei? 

Benedetta Quagli è stata in passato la fidanzata di Federico Chiesa, il calciatore che ha infiammato i telespettatori con le sue imprese in campo anche con la Nazionale italiana. Cosa si sa sul. conto della bellissima ragazza? Non ci sono tantissime informazioni ma proviamo a tracciare un profilo della biografia e la vita privata.

Benedetta Quagli, chi è: biografia e carriera

La biografia di Benedetta Quagli non è nota. Non si hanno riferimenti precisi sulla sua identità e sulla sua data di nascita, e questo contribuisce a mantenere un alone di mistero (ma anche curiosità) sul suo conto.

Di Benedetta, sappiamo tuttavia che è originaria della Toscana ed è nata a Firenze nel 2001. Viene da una famiglia molto unita e ha un fratello di nome Edoardo. La Quagli deve la sua popolarità alla passata storia avuta con il calciatore Federico Chiesa. Appassionata di moda e social, ha un enorme seguito che le ha permesso di crearsi una vera e propria carriera. 

Non sappiamo nulla in merito alla sua formazione, ma dal suo profilo Instagram emerge la sua passione per il made in Italy. Dalle informazioni della sua bio social apprendiamo inoltre che proprio questo suo interesse l’ha portata a fondare il marchio Madam dedicato alla realizzazione di accessori e alta gioielleria “fatti a mano in Italia con amore”.

Il brand vede coinvolta, oltre a Benedetta, anche l’amica Thessa Lacovich, nata qualche anno prima a Milano. “Si incontrano nella frenetica Torino in un momento della loro vita in cui la voglia di stravolgere qualcosa era un pensiero comune. In poco tempo si scoprono complici, curiose, appassionate, amanti della moda fin da bambine e pronte, insieme, a concretizzare i loro sogni”, si legge sul sito ufficiale di Madam

La vita privata

Diversa sorte per quanto attiene alla sfera dei sentimenti, di cui si ha traccia per via della popolarità del suo ex fidanzato. Benedetta Quagli, infatti, ha iniziato una storia d’amore con Federico Chiesa, calciatore, nel 2019. La loro relazione, tuttavia, sarebbe finita dopo tre anni.

Durante l’impegno di Chiesa con la Nazionale, in occasione degli Europei di calcio 2021, Benedetta ha fatto ampiamente il tifo per lui, anche con diversi post social.

Prima di lei, il giocatore della Nazionale era impegnato con Caterina Ciabatti, ma non è chiaro il motivo che abbia portato alla rottura. La love story con la Quagli è finita al centro del gossip quando lui le ha dedicato la vittoria con gli Azzurrini al Dall’Ara di Bologna, il 17 giugno 2019.

Ad unire i due era stata la passione per gli animali, il calcio e i viaggi. Tuttavia, la loro relazione sarebbe successivamente giunta al capolinea, nel silenzio del gossip. Si è tornati a parlare di Benedetta solo nel dicembre del 2023, quando Chiesa ha annunciato il fidanzamento ufficiale con Lucia Bramani.

Federico, in quell’occasione, aveva postato una foto con la nuova compagna, mentre quest’ultima mostrava l’anello di fidanzamento, scrivendo nella didascalia: “Ha detto sì!”. Benedetta Quagli, poco dopo, aveva postato un carosello di foto da Parigi, insieme ad un ragazzo che all’epoca era stato descritto dal gossip come il suo fidanzato. Ed in tanti avevano scambiato quel gesto per una frecciatina nei confronti dell’ex. 

Tuttavia, nel novembre 2024, i riflettori sono tornati ad accendersi sulla Quagli, dopo una segnalazione raccolta dall’influencer ed esperta di gossip, Deianira Marzano. Benedetta, infatti, sarebbe stata pizzicata insieme ad Andrea Damante, storico ex di Giulia De Lellis. I due si trovavano in un noto locale milanese ed apparivano particolarmente complici. 

Chi è Andrea Damante

Andrea Damante è noto principalmente per la sua partecipazione a programmi televisivi come Uomini e Donne e Grande Fratello Vip e per la sua carriera da DJ. Classe 1990, Damante è nato a Gela il 9 marzo, sotto il segno dei Pesci.

Oltre alla sua carriera televisiva, Damante ha pubblicato diversi singoli di genere elettronico e si esibisce in club e festival. È anche molto seguito sui social media, dove condivide la sua vita personale e professionale.

La sua vita sentimentale, in particolare, ha sempre attirato l’attenzione. Inizialmente per via della sua relazione con Giulia De Lellis, successivamente per la storia con Elisa Visari, prima della paparazzata con Benedetta Quagli.

Le curiosità su Benedetta Quagli

– Benedetta Quagli adora il mare, e sono davvero tantissime, sui social, le foto che la vedono in bikini!

Selfie, che passione! Anche lei ama la pratica social più diffusa di sempre e delizia i suoi follower con immagini mozzafiato…

– Sui social si fa chiamare Benni.

– Appassionata di animali, ha avuto un cane al quale è stata molto legata per anni e del quale non mancano scatti su Instagram. Purtroppo, lo ha perso il 9 novembre 2024, come emerge da un ultimo post in cui Benedetta scrive: “Tutta la vita”, seguito dall’emoji di un cuore rosso.

– Da quel che emerge online, sembra una donna sempre pronta a nuove scoperte e viaggi.

– Negli anni il suo seguito su Instagram è aumentato sempre di più: sul suo profilo, oltre ai suoi selfie, è possibile scoprire alcuni aspetti sorprendenti della sua vita professionale e privata.