Benedetta Parodi: le curiosità sulla conduttrice, tra ricette e vita privata!

Benedetta Parodi: le curiosità sulla conduttrice, tra ricette e vita privata!

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Benedetta Parodi: il rapporto con sua sorella Cristina, i figli e… l’amore per la cucina!

Benedetta Parodi è una giornalista e conduttrice televisiva, conosciuta dal pubblico televisivo per alcune delle sue rubriche di gastronomia. Si è fatta apprezzare anche come scrittrice di libri di cucina e, attraverso i social, per le sue fantasiose ricette di cucina. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Benedetta Parodi: la biografia e la carriera

Nata il 6 agosto 1972 sotto il segno del Leone, Benedetta Parodi. Figlia di Pietro e Laura Parodi, ha una sorella, pure lei giornalista, Cristina Parodi, e un fratello di nome Roberto, scrittore e giornalista.

Si è laureata in Lettere Moderne all’Università di Milano, nel 199 diventa professionista. A darle la visibilità tv e a permetterle il grande salto è la rubrica Cotto e Mangiato curata per Mediaset, dopo aver iniziato come giornalista a Studio Aperto. Questo le consentirà poi di scrivere libri di cucina e di avere dei programmi a tema. A La 7 è la padrona di casa di I menù di Benedetta, su Real Time dal 2013 conduce Bake Off Italia – Dolci in forno (anche per la versione junior).

Ha lavorato anche con la sorella a Domenica In nella stagione televisiva 2017/2018. Tv ma pure radio, dato che è speaker di Radio Capital dal 2020.

Benedetta Parodi

La vita privata di Benedetta Parodi

Per quanto riguarda la vita privata, Benedetta Parodi è sposata dal 1999 con il giornalista Fabio Caressa, con cui ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Sui suoi figli la conduttrice ha raccontato a Vanity Fair: “Sono una mamma molto libera. Le mamme fanatiche, a tempo, quelle che un’ora la televisione, un’ora il videogioco, e poi basta a letto. I miei figli sono atletici, hanno un sacco di amici, e se vedono una palla hanno voglia di giocarci anche se poi a casa stanno davanti a uno schermo.”

Nel 2018 a dicembre arriva però un annuncio… decisamente curioso. Benedetta e Fabio, a distanza di 20 anni dal fatidico sì, hanno deciso di risposarsi! I due, per celebrare il loro ventesimo anniversario, si sono scambiati le promesse davanti ai loro figli.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa

A proposito di figli: nel marzo del 2019 la figlia Matilde, con la complicità delle Iene, ha giocato un brutto scherzo alla mamma (con l’aiuto anche di papà, Fabio Caressa). La ragazza ha fatto credere alla madre di essere innamorata di un uomo che ha il doppio dei suoi anni. Dopo la rivelazione finale, Benedetta è scoppiata in un pianto rivelatorio.

Invece, a proposito del loro primo incontro, Fabio Caressa ha raccontato a Vanity Fair: “Io lavoravo a Telepiù, lei era la stagista della redazione. L’ho invitata a uscire un paio di volte, all’inizio ha fatto un po’ di resistenza. Dopo la prima uscita, Biscardi ci ha incrociato in corridoio. Non stavamo chiacchierando, siamo solo passati uno al fianco dell’altra. E dopo un po’ mi ha detto: “Che fai, esci con la Parodina?” Ci aveva visto giusto.”

Chi è il marito di Benedetta Parodi, Fabio Caressa?

Classe 1967, Fabio Caressa è nato a Roma il 18 aprile sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Il marito di Benedetta Parodi ha iniziato la sua carriera televisiva presso una piccola rete locale romana e dopo la laurea in Scienze politiche alla LUIS di Roma, è diventato uno dei telecronisti di Tele+.

Fabio Caressa

Dopo alcuni anni di gavetta, è approdato a Sky insieme Beppe Bergomi, con cui faceva coppia per le telecronache sportive. Senza mai abbandonare lo sport, la sua passione più grande, nel 2016 è diventato direttore di Sky Sport 24.

Benedetta Parodi: le curiosità sulla conduttrice

– Ha dichiarato che la sua casa di moda preferita sarebbe Prada e che amerebbe uno stile chic ma sportivo.

-Nel 2023 qualcuno ha insinuato si sia rifatta il naso… ma sulla questione la giornalista non ha risposto

– Ama cucinare e racconta spesso con i suoi scatti su Instagram i piatti da lei preparati e le merende per i suoi bambini.

– Ha un barboncino che si chiama Snoopy.

– Ha un ottimo rapporto con sua sorella Cristina, che da piccola la trattava come fosse la sua “bambola”. Le due hanno lavorato insieme a Domenica In, e sembra secondo alcune indiscrezioni che avrebbero avuto diverse liti… A Tv Sorrisi e Canzoni a proposito della loro infanzia, Cristina Parodi ha raccontato: “Si innamorava regolarmente dei miei fidanzati. Ma è normale, perché era piccola e mi prendeva a modello.”

– Ha paura di prendere l’aereo o di spostarsi in treno, e infatti non viaggia volentieri.

– Ha confessato a Vieni da Me di aver avuto un incidente d’auto che le è costato un mese e mezzo di gesso al bacino

Dove abita e quanto guadagna Benedetta Parodi

Benedetta abita con Fabio Caressa e i figli a Milano 2, in una villetta con giardino. Ovviamente la stanza che colpisce di più è la splendida cucina: non poteva che essere così. Non è noto quanto guadagni Benedetta Parodi.