Vai al contenuto

Chi è Benedetta Mazzini, la figlia di Mina?

Benedetta Mazzini

È la seconda figlia della celebre Tigre di Cremona, e la sua è una famiglia di nomi importanti della musica. Benedetta Mazzini, però, non ha percorso la stessa strada…

Amante di tutto ciò che è avventura e scoperta, baciata dal sole e da madre natura, Benedetta Mazzini è la seconda figlia di Mina, nata dal matrimonio della cantante con il giornalista Virgilio Crocco.

Nata Benedetta Crocco, ha deciso di aggiungere in anagrafe anche il cognome materno (che è anche quello con cui è conosciuta). Vi sveliamo tutto quello che sappiamo di lei, tra biografia e curiosità!

Chi è Benedetta Mazzini?

Benedetta Mazzini Crocco è la secondogenita della Tigre di Cremona. La cantante più amata d’Italia l’ha avuta nel 1971 dall’allora marito Virgilio Crocco, giornalista dal quale si era separata pochissimo tempo prima del parto.

Ha perso il papà nel 1973, morto per un terribile incidente stradale negli Stati Uniti. Esattamente 20 anni dopo, nel 1993, anche lei è rimasta coinvolta in un sinistro, e ha dovuto affrontare un ricovero di circa un anno.

Benedetta Mazzini
Fonte foto: https://www.instagram.com/therealbenedettamazzini/?hl=it

La data di nascita di Benedetta Mazzini è l’11 novembre, segno zodiacale Scorpione. È cresciuta a Lugano e ha la cittadinanza svizzera, proprio come Mina. Attrice, ma anche conduttrice per radio e TV, la Mazzini non ha seguito le orme della madre nel mondo della musica.

La carriera della figlia di Mina

Ha esordito come modella, a 18 anni, ed è passata alla conduzione di trasmissioni a tema musicale come Rock Cafè (1991) e Speciale Festivalbar (1992).

Ha recitato a teatro, con Claudia Gerini, in Teppisti, di Giuseppe Manfridi, e in Capitolo Secondo, regia di Patrick Rossi Gastaldi. Dove l’avete vista al cinema? Tra le varie opere, nel film di Pieraccioni intitolato Il ciclone, dove ha interpretato il ruolo di Isabella…

Inoltre, Benedetta Mazzini ha vestito i panni di opinionista a X Factor, edizioni 2009 e 2010.

Ama moltissimo i viaggi e le escursioni, e su Instagram ci sono decine di scatti delle sue mete preferite. Nel curriculum anche la collaborazione con National Geographic e Vanity Fair, dove i suoi reportage sono particolarmente apprezzati.

La vita privata di Benedetta Mazzini

Benedetta Mazzini non ha figli ma ha due splendidi nipoti, figli del fratello Massimiliano Pani. Sono Axel ed Edoardo, ai quali è molto legata e con cui condivide anche scatti dolcissimi su Instagram.

Sappiamo che ha avuto un’importante storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury, fidanzato che le ha dedicato alcune canzoni della sua discografia… In passato è stata legata a J-Ax, e il rapper le avrebbe dedicato il brano Quelli come me

https://www.instagram.com/p/B4Idp5hJxxM/

Nel 2019, ha condiviso la foto della madre e del fidanzato: di lui però non sappiamo neppure il nome.

Dove abita Benedetta Mazzini?

Sappiamo che Benedetta vive a Lugano, così come la madre e il fratello. E lo sappiamo anche grazie alla foto che è stata condivisa proprio dalla donna ad ottobre 2019.

Una immagine non banale, dato che seppur di schiena è presente la madre, insieme al fidanzato di Benedetta. Non abbiamo ulteriori informazioni però sui suoi guadagni.

5 curiosità su Benedetta Mazzini

• Ha duettato con la mamma in More Than Words, cover degli Extreme. Si tratta di una performance del 1995, contenuta nell’album Pappa di latte.

• È anche la protagonista del videoclip Adesso è facile, cantato da mamma Mina e Manuel Agnelli (degli Afterhours).

• Per Vogue Italia, nel 2018 ha vestito i panni di Mina in uno shooting fotografico che è parte di un tributo esclusivo alla stella della canzone italiana!

• Nel 2013 ha dato vita alla sua creatura web che offre uno spaccato sul mondo: il sito Ultimate Places. Si tratta di un progetto dedicato alla galassia del safari e che è orientato alla pianificazione di itinerari personalizzati. All’opera la Mazzini e il suo amico Nicos Contos, con cui condivide la grandissima passione per il viaggio.

• Tatuatissima, ha iniziato a farsi decorare la sua pelle all’età di 17 anni… I tatuaggi sono il suo debole!

Fonte foto: https://www.instagram.com/therealbenedettamazzini/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 12:57

Dj Aniceto: tutto quello che devi sapere sull’opinionista musicale dalle mille sorprese