Modella, ex professoressa de L’eredità e speaker, ma Benedetta Mazza non è solo questo: ecco alcune curiosità su una delle showgirl più belle d’Italia (e sulle sue relazioni amorose!)
Benedetta Mazza, nata a Parma il 22 novembre 1989 (sotto il segno dello Scorpione), è una modella, attrice e conduttrice italiana. In passato ha fatto parte delle Professoresse de L’Eredità, quiz di Rai 1, e si è anche fatta notare nei seguenti reality in qualità di concorrente: Pechino Express, Tale e quale show e Grande Fratello Vip. Conosciamo meglio la conduttrice e i dettagli della sua vita privata!
Chi è Benedetta Mazza, la biografia
Dopo la maturità presso un liceo scientifico della sua città natale, Benedetta Mazza ha frequentato per un anno il corso di moda dell’Istituto Europeo di design di Milano, decidendo, infine, di lasciare gli studi.
Nel 2008 inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, e grazie ai suoi 173 centimetri d’altezza e alla sua bellezza straordinaria, si guadagna i titoli di Miss Parma e Miss Emilia, fino ad approdare a Miss Italia 2008, dove si qualifica quinta. Questo evento apre le porte della tv a Benedetta, dove inizia a muovere i primi passi in qualità di Professoressa nel programma di Rai 1 L’Eredità.
Dopo l’esperienza in diversi reality, la vediamo (e sentiamo soprattutto) in qualità di speaker radiofonica, su RDS dove conduce il programma Swipe. Inoltre, è uno dei volti del canale tv QVC.
La vita privata di Benedetta Mazza: un fidanzato?
La Mazza è stata fidanzata per circa 3 anni con l’attore de I Cesaroni Matteo Branciamore. Sebbene la storia sembrasse destinata a durare, i due hanno improvvisamente rotto nel 2015. In seguito la showgirl ha avuto una breve frequentazione con il calciatore Daniel Osvaldo, ex calciatore della Roma e della Juventus.
“Eravamo entrambi fidanzati. Poi attraverso i social ci siamo dati appuntamento a Madrid. Da quel momento non ci siamo più lasciati. Lui è tornato in Argentina e io l’ho seguito, poi le cose non sono andate bene e ci siamo lasciati senza rancore. Credo che sia tornato con Jimena, la sua ultima compagna”, ha raccontato a Chi la modella.
Nella casa del Gf Vip 2018, Benedetta ha stretto una forte amicizia con Stefano Sala. I gossip su di loro impazzavano mentre facevano parte del reality, ma Sala è rimasto legato alla sua fidanzata Dasha.
Dopo un presunto ritorno di fiamma con Osvaldo, che non ha avuto seguito, Benedetta ha poi avuto un altro uomo…
Ha avuto una relazione, dall’agosto 2020, con Omar Hassan, pittore e pugile italo-egiziano. La coppia sembrava molto affiatata, in particolare sui social, ma dal marzo dell’anno successivo non ci sono state più foto di coppia sui social, quindi non è chiaro se i due stiano ancora insieme o se la la storia tra di loro sia finita.
8 curiosità su Benedetta Mazza
– Ama i tatuaggi: ha una libellula sul braccio, un diamante sulla caviglia e la scritta “Revolution” sul polso.
– Il suo sogno sarebbe quello di avere una propria linea di moda affermata.
– Ha rivelato a Quotidiano.net di essere una taglia 44: “Sono una misura 44 con orgoglio. C’è modo e modo di essere una 44, e questo mi ha dato sicurezza con gli altri, mi faccio meno problemi, mi accetto meglio”. In seguito è dimagrita vistosamente, come si vede dai post social che pubblica.
– È stata concorrente e imitatrice a Tale e Quale Show, nel 2017, dove ha dato sfoggio della sua comicità e della sua vena ironica (è stata Britney Spears, Diana Ross, Malika Ayane…).
– Una delle sue migliori amiche è Costanza Caracciolo: sono state avvistate più volte insieme durante un pomeriggio di shopping.
– Ha una sorella, Isotta Mazza, a cui è estremamente legata e spesso protagonista insieme a lei dei suoi scatti Instagram.
– Non si conosce esattamente dove abiti, ma è sicuro, stando anche al suo profilo Instagram, che la città sia Roma. Non si conosce l’entità dei suoi guadagni.
– Ha anche un suo blog, che ha chiamato Benny’s Beauty, dove parla quasi unicamente di beauty e di make up.
Fonte foto: https://www.instagram.com/benedettamazza/