Chi è Benedetta, la fidanzata di Riccardo Calafiori

Chi è Benedetta, la fidanzata di Riccardo Calafiori

Ecco cosa si sa sulla fidanzata del calciatore Riccardo Calafiori, che si è resa protagonista di un siparietto diventato virale sul web.

Benedetta, la fidanzata di Riccardo Calafiori, ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica e dei social durante una sua incursione in diretta, mentre il calciatore veniva intervistato dai microfoni di Dazn, nel post partita Bologna-Juventus, nel maggio 2024. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lei.

Benedetta: biografia e carriera

Dalle poche informazioni reperibili attraverso il web, si è scoperto che Benedetta è nata il 19 gennaio 1997, sotto il segno del Capricorno. Per quanto riguarda altre notizie sul suo conto, dovrebbe fare la modella, visti i diversi shooting postati sul suo profilo social.

La vita privata

I primi scatti insieme della coppia postati da Benedetta sul suo Instagram risalgono al mese di giugno 2023, e dovrebbero attestare che i due stanno insieme da quell’anno. La ragazza di Riccardo Calafiori è finita sotto i riflettori per via di un siparietto romantico, dopo la partita Bologna-Juventus, giocata il 20 maggio 2024 durante la quale il Bologna ha pareggiato 3-3 ottenendo un risultato storico.

Durante l’intervista del calciatore ai microfoni di Dazn a bordo campo lei ha interrotto “l’uomo partita” che ha segnato una doppietta, per baciarlo ed abbracciarlo.

Chi è Riccardo Calafiori?

Nato a Roma il 19 maggio 2002, sotto il segno del Toro, Riccardo Calafiori ha intrapreso la carriera calcistica nella Petriana Calcio; nel 2011 ha indossato la casacca giallo-rossa nelle giovanili della Roma. Il difensore è entrato a far parte dei professionisti nel 2018 con la Roma. Dopo un grave infortuno è riuscito a ritornare in campo debuttando nell’agosto 2020 in Serie A, ma sfortunatamente diversi infortuni lo hanno fatto stare a lungo fermo, così la Roma lo ha ceduto al Basilea, squadra della Serie A svizzera.

Con la maglia della squadra svizzera, il terzino sinistro ha cambiato ruolo giocando come centrale di sinistra. Il calciatore è rientrato in Italia dopo l’acquisto da parte del Bologna nel 2023. Dopo essersi guadagnato la maglia da titolare si è fatto notare anche da Luciano Spalletti, che lo ha convocato nella spedizione azzurra agli Europei di Germania 2024.

Curiosità su Benedetta

– Sul suo profilo Instagram, Benedetta ha postato diversi scatti con il suo fidanzato. Nelle sue pubblicazioni e nelle cartelle in evidenza oltre a ricordi con il calciatore, ha condiviso diversi selfie da sola ed alcune storie con i suoi gatti: uno bianco e grigio e l’altro arancione, di nome Pally.

– Anche Calafiori pubblica sul suo profilo diversi contenuti di coppia, come nel caso della dedica per il compleanno di Benedetta nel gennaio 2024: una loro foto in bianco e nero, nella quale i due sono abbracciati accompagnata dal commento “…la mia forza”.

– Benedetta condivide con Riccardo dei tattoo di coppia, come la stessa scritta su un dito. Si tratta di una scritta in giapponese “Koi no Yokan” che significa letteralmente “sentimento d’amore” indicando una vera promessa. Nello spiegare la scelta di questo tattoo di coppia lei ha svelato: “Incontrare qualcuno e sentire di essere destinati a innamorarsi a vicenda”.