Vai al contenuto

Chi è Beatrice Pizzorno, la madre di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi

Beatrice Pizzorno è la madre di Fabio Piccolrovazzi, in arte Fabio Rovazzi, famoso youtuber e cantante. Scopriamo i dettagli sulla sua vita.

Il famoso youtuber e cantante Fabio Rovazzi ha raggiunto il successo ormai tanti anni fa, soprattutto grazie al brano “Andiamo a comandare”. Ma prima di diventare un personaggio di Internet, e non solo, era un giovane con una grande passione: il cinema. Armato della sua videocamera filmava di tutto, anche a scuola, episodio che gli causò una punizione. A sostenere il giovane artista c’era lei, Beatrice Pizzorno, la madre di Fabio Piccolrovazzi. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Beatrice Pizzorno: biografia e carriera

La mamma di Rovazzi, Beatrice Pizzorno, è nata intorno al 1960, ma non si conosce la data esatta di nascita, come neanche la città.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico, Pizzorno ha conseguito una laurea in biologia all’Università degli Studi di Milano nel 1989. Ma è dal 1986 che lavora come ricercatrice e biologa. Della sua carriera non si hanno altre informazioni.

Beatrice Pizzorno: la vita privata

La biologa ha sposato Stefano Piccolrovazzi, medico. Nel 1994 è nato il loro unico figlio, Fabio Piccolrovazzi, a Milano, dove entrambi vivevano e lavoravano. La famiglia appena nata ha vissuto per anni a Lambrate.

Tuttavia, nel 2010 il padre di Fabio Rovazzi è venuto a mancare, quando il cantante aveva solo 16 anni. Le cause della morte non sono di dominio pubblico. Lui e Fabio condividevano l’amore per il cinema, e spesso guardavano film “Poco adatti ai bambini“, come ha dichiarato Beatrice Pizzorno. La famiglia adorava viaggiare e collezionare ricordi.

Il rapporto tra madre e figlio è diventato teso quando Fabio ha deciso di lasciare la scuola durante il quarto anno di superiori. Poi, a soli 18 anni (e un minuto), Rovazzi ha deciso di lasciare la casa di famiglia per iniziare una nuova avventura da solo. Con il tempo la madre ha capito che l’esigenza del figlio di lasciare la scuola era dovuta ad un'”Urgenza creativa“.

Dopo la scomparsa del marito, Beatrice Pizzorno ha continuato a supportare il figlio nella sua carriera. È stata tra il pubblico di Che Tempo Che Fa nella puntata in cui Fabio Fazio ha intervistato il figlio, e a stento è riuscita a trattenere lacrime di commozione.

Curiosità

-Beatrice ha dichiarato che la sua foto preferita è quella insieme al marito mentre si trovavano in vacanza alle Mauritius…la foto gliel’ha scattata il figlio Fabio.

-La madre di Rovazzi ha raccontato che da piccolo il figlio le regalava ogni giorno un fiore.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2024 18:14

Chi è Ulises Badio, l’ex fisioterapista di Djokovic oggi al fianco di Sinner