Vai al contenuto

Beatrice Mariani: ecco chi è la moglie (scrittrice) di Giovanni Floris

Giovanni Floris

‘Una ragazza inglese’ è il romanzo d’esordio, uscito nel 2018, della moglie di Giovanni Floris, Beatrice Mariani. Come si sono conosciuti lei e il marito? Durante il periodo universitario.

La scrittura l’ha salvata: sono queste le parole che Beatrice Mariani, moglie del conduttore Giovanni Floris, utilizza quando parla dei suoi romanzi a cui tiene particolarmente. Non è un’amante della mondanità, anzi, con suo marito e i suoi figli preferisce trascorrere le serate in casa, davanti a un buon film o a due chiacchiere con gli amici. La sua più grande passione? Ovviamente la scrittura, anche se per un lungo periodo di tempo ha pensato di mollare e di dedicarsi ad altro.

Chi è Beatrice Mariani (e dove abita)

Classe 1967, Beatrice Mariani è nata a Roma, dove abita con suo marito e i suoi figli, ed è nata il 26 luglio sotto il segno del Leone. Fin da piccola, Beatrice, è sempre stata una grande appassionata di libri e spesso passava i suoi pomeriggi, dopo la scuola, a leggere. La Mariani ha sempre amato rifugiarsi nel mondo di quei personaggi avventurosi e romantici, sperando di poter scrivere, un giorno, anche lei il suo romanzo.

Dopo il liceo classico, inoltre, Beatrice ha scelto di proseguire gli studi e così si è iscritta presso la LUISS di Roma dove ha frequentato il corso in Scienze Politiche. Negli anni, la Mariani, ha collaborato con diversi enti, sia privati che pubblici fino a lavorare presso l’università La Sapienza di Roma. Per un anno, intero, inoltre, Beatrice ha lasciato l’Italia per vivere a New York.

Beatrice Mariani e Giovanni Floris

Chi è il marito di Beatrice Mariani? È presto detto: si tratta del conduttore di Ballarò, e giornalista, Giovanni Floris. I due si sono incontrati ai tempi dell’università, andavano entrambi alla LUISS e da quel momento non si sono più lasciati. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di due figli.

Chi è Giovanni Floris, marito di Beatrice Mariani

Floris è uno dei giornalisti e conduttori più amati del piccolo schermo. Ormai il nome e il volto di Giovanni Floris sono associati al suo programma di punta, Ballarò, e a DiMartedì, in onda su La7. Nel 2001, inoltre, Floris si trovava a New York, come corrispondente, per raccontare la tragedia dell’11 settembre e delle Twin Towers.

4 curiosità su Beatrice Mariani

• Non possiede alcun account social

Una ragazza inglese è il suo romanzo, pubblicato nel 2018, che l’ha letteralmente salvata

• Per un lungo periodo di tempo ha pensato di abbandonare i suoi sogni di diventare scrittrice

• Da piccola sognava di diventare una maestra di scuola elementare

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 16:38

Chi sono i ‘Tre Forcellini’: tutto sulla squadra di Reazione a Catena