Barbara Salvini: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla sorella del leader della Lega.
Una delle donne più importanti nella vita di Matteo Salvini è sicuramente la sorella Barbara Salvini. A lei il leader della Lega è legato da un affetto sincero, profondo, fortissimo, testimoniato anche dalla sua partecipazione commossa ad alcuni degli eventi più importanti della sua vita. Non a caso, non molti anni fa, è stato lui il suo testimone di nozze, come raccontato dallo stesso ex ministro dell’Interno sui propri account social. Ma chi è e cosa fa Barbara? Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Barbara Salvini: la biografia
Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Barbara Salvini. Sappiamo però che è nata il 17 giugno 1980 sotto il segno dei Gemelli, come confermato da un bel post di auguri apparso nel 2020 sulla pagina Facebook di Matteo per i 40 anni dell’amatissima sorella.
Entrambi i fratelli sono nati da una famiglia milanese composta da Ettore Salvini, padre del leader della Lega (nato il 22 marzo 1945 sotto il segno dell’Ariete), di professione dirigente d’azienda ormai in pensione, e dalla signora Silvana, ex traduttrice di tedesco diventata col tempo casalinga. Di lei non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che è nata nel 1946.
Barbara Salvini: la carriera
Sulla vita professionale di Barbara abbiamo pochissime informazioni. La sorella di Matteo preferisce infatti mantenere il riserbo sulle proprie vicende personali. Qualcuno aveva ipotizzato, diversi anni fa, potesse avere in mente di seguire le orme del fratello, visto e considerato che per un periodo è spesso apparsa al suo fianco in vari comizi ed eventi.
Tuttavia, al momento non sembra aver mostrato un reale interesse per la politica attiva. Non abbiamo comunque altre informazioni sul suo lavoro, tanto meno sui suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Qualcosa in più sappiamo invece sulla sua vita sentimentale. Barbara si è infatti sposata il 13 maggio 2017 in una splendida location, all’interno del castello di Chignolo Po, nel Pavese, un territorio che sta molto a cuore allo stesso Salvini.
La cerimonia si è svolta alle ore 17 con rito civile, ed è stata seguita da un rinfresco e una cena per il centinaio di invitati voluti dalla stessa Barbara e dal marito. A rendere noti tutti questi dettagli è stato proprio Matteo, grande protagonista dell’evento: è stato scelto infatti come testimone dalla sposa, a dimostrazione del legame forte che corre tra i due.
Del matrimonio non conosciamo molto altro. Non sappiamo nemmeno chi sia il marito, visto e considerato che Barbara e Matteo hanno preferito mantenere il riserbo su questo dettaglio. Grazie a un selfie pubblicato dal leader della Lega sui suoi social sappiamo però che la sorella aveva scelto come abito da sposa uno splendido corpetto di pizzo.
Al di là del matrimonio, non abbiamo altre informazioni su Barbara e non sappiamo se abiti nel milanese o si sia trasferita altrove.
2 curiosità su Barbara Salvini
– Barbara ha almeno un omonimo molto attivo sui social. Si tratta in particolare di una pedagogista che nulla dovrebbe avere a che fare con il celebre politico italiano.
– A proposito di social network, la sorella di Matteo Salvini non sembrerebbe avere alcun account ufficiale a suo nome.