Chi è Barbara Ferigo, la funzionaria che cantava “Quarantaquattro gatti”

Chi è Barbara Ferigo, la funzionaria che cantava “Quarantaquattro gatti”

Barbara Ferigo ha vinto lo Zecchino d’oro nel 1968: tutto quello che c’è da sapere su di lei e sulla sua vita dopo il successo.

Correva l’anno 1968 quando Barbara Ferigo, che ai tempi aveva solo quattro anni, saliva sul palco dello Zecchino d’oro e vinceva l’edizione numero dieci con il brano Quarantaquattro gatti. La carriera della piccola bambina della provincia di Trieste, però, non è proseguita nel mondo musicale: la Ferigo ha intrapreso una strada completamente differente, tanto che in un’intervista ha dichiarato che la canzone vincitrice dello Zecchino d’oro era diventata per lei “un’ossessione”.

La biografia e la carriera di Barbara Ferigo

Originaria di Gorizia, Barbara Ferigo è approdata sul palco dello Zecchino d’oro dopo aver partecipato casualmente ad un’audizione. Accompagnata dalla nonna, ha affrontato con la leggerezza tipica dei suoi quattro anni l’esperienza artistica, salvo poi decidere di non continuare su quella strada.

Ha studiato al conservatorio e si è laureata in Scienze Politiche a Trieste. Lavora come funzionario in Regione, dove si occupa della gestione di società partecipate, come l’Aeroporto di Ronchi dei Legionari.

La televisione ha continuato a cercarla, ma lei ha scelto di rimanere lontana dalle luci dei riflettori rifiutando anche gli inviti di Pippo Baudo e Red Ronnie.

https://youtu.be/RjGPyd0feMc

La vita privata di Barbara Ferigo

Sulla vita privata di Barbara Ferigo non si hanno molte informazioni. Secondo quanto riportato da Il Piccolo, la ex vincitrice dello Zecchino d’oro si è sposata e ha due figlie, ma non si hanno informazioni su queste ultime né sul marito.

3 curiosità su Barbara Ferigo

– Venne selezionata per lo Zecchino d’oro da alcuni talent scout che organizzavano teatrini dove facevano cantare i bambini

– I genitori non erano molto felici della sua partecipazione allo Zecchino d’oro, tanto che fu accompagnata dalla nonna

– In casa ha un pianoforte a coda