Barbara Divita era la moglie di Maurizio Mattioli e la sua storia, dall’amore alla tragedia, emerge attraverso alcune interviste dell’attore. Scopriamo tutto quello che si sa di lei.
Maurizio Mattioli ha sposato la sua amata Barbara Divita nel 1977, e la loro storia d’amore è stata lunga una vita fino alla tragica scomparsa che ha segnato il cuore dell’attore in modo indelebile. Per anni, prima della sua morte, la moglie di Mattioli ha combattuto con la sofferenza a seguito di un terribile incidente stradale.
Barbara Divita: la biografia
Barbara Divita era la moglie di Maurizio Mattioli, famoso attore e doppiatore italiano. Sempre molto riservata nonostante la vita sotto i riflettori dell’amato marito, per circa 7 anni ha vissuto una situazione di sofferenza dopo essere stata coinvolta in un gravissimo incidente stradale.
Barbara Divita: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Barbara Divita, le notizie emerse arrivano dalle dichiarazioni di Maurizio Mattioli nel corso del tempo. In varie interviste, l’attore ha parlato del dramma vissuto in famiglia dopo il terribile incidente automobilistico che ha coinvolto la moglie nel 2007.
A seguito di quel dramma, Barbara Divita sarebbe rimasta paralizzata e nel 2014 si è spenta. A Storie Italiane, l’attore ha raccontato alcune cose del dolore vissuto con sua moglie per l’accaduto: “L’incidente di mia moglie è stato un colpo tremendo, mi è cascato tutto addosso. Poi, da lì, 7 anni di passione, soprattutto di sofferenza emotiva: anche mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza…“.
Barbara Divita e il matrimonio con Maurizio Mattioli
Barbara Divita e Maurizio Mattioli si sono sposati nel 1977 e sono rimasti insieme fino alla sua morte, avvenuta nel 2014. Dopo la sua scomparsa, Maurizio Mattioli si è legato a una nuova compagna, Simonetta Benincasa, con lui dal 2015.
Al suo fianco, Mattioli ha ritrovato un po’ della serenità e di quel sorriso perduti dopo la tragedia familiare dovuta alla morte dell’amata moglie Barbara Divita. Maurizio Mattioli fu chiamato dai carabinieri quando lei rimase coinvolta nell’incidente, uno shock dal quale sarebbe riuscito a riemergere grazie alla riscoperta dell’amore con la compagna Simonetta. “Sono sicuro che la rivedrò“, ha dichiarato l’attore tra le lacrime ricordando il sentimento imperituro che li lega oltre ogni distanza.