Appassionata di cucina di montagna, ecco chi è Barbara De Nigris, chef tra le protagoniste di È sempre mezzogiorno su Rai 1.
Amante della montagna, cucina prevalentemente piatti regionali con prodotti tipici delle alture. Legata al marito, conosciuto durante uno dei suoi primi lavori stagionali, ha aperto una trattoria a Frascati con uno dei suoi figli, che ha deciso di seguire le orme della madre.
La biografia e la carriera di Barbara De Nigris
La chef ha conseguito il diploma presso la scuola alberghiera di Busto Arsizio iniziando, giovanissima, a lavorare per una gastronomia vicino casa.
Grazie ad uno stage scolastico ha ottenuto il primo posto di lavoro presso il Grand Hotel Carezza in Alto Adige, dove ha conosciuto l’uomo che poi, qualche anno più tardi, ha sposato.
Decisa ad affermarsi nel settore della ristorazione, ha continuato a lavorare alternandosi tra montagna e mare, dove ha imparato anche a fare la pizza.
Ha lavorato in grandi strutture come il Grand Hotel Carezza a Nova Levante (Bz) e l’Hotel Paradiso a Forio d’Ischia (Na), apprendendo nozioni di cucina che le hanno permesso di coniugare vari sapori.
Con il figlio maggiore ha aperto un piccolo ristorante trattoria nel centro di Frascati, mentre nel cuore delle Dolomiti ha dato vita al ristorante pizzeria Carezza Snack.
Dalla stagione 2021 è una delle protagoniste di È sempre mezzogiorno su Rai 1 con Antonella Clerici.
La vita privata di Barbara De Nigris
Della vita di Barbara De Nigris lontano dai fornelli si sa molto poco. È sposata con il marito, conosciuto negli anni di gavetta presso il Grand Hotel Carezza, e con lui ha avuto tre figli: Teseo, Glauco e Danae.
3 curiosità su Barbara De Nigris
– Il piatto più difficile mai cucinato è l’anatra
– I suoi piatti preferiti sono baccalà fritto, lasagna, carne alla brace molto al sangue
– Il suo sogno è gestire un locale insieme ai tre figli