Chi è Barbara Calzolari, la mamma di Tommaso Stanzani

Chi è Barbara Calzolari, la mamma di Tommaso Stanzani

Barbara Calzolari ha scritto delle pagine indelebili nel mondo del pattinaggio artistico, portato ad un nuovo livello.

Esploso nella scuola di Amici, Tommaso Stanzani è sempre stato un ballerino di ottime speranze e ha saputo coltivare il suo talento. Non si è mai adagiato sugli allori, ma ha continuo a lavorare duro, consapevole di quanto ci fossero tanti altri ragazzi che perseguivano lo stesso sogno. Lui, però, ha avuto una madre speciale: Barbara Calzolari. Difatti, la donna è una fantastica coreografa, ampiamente ritenuta dagli addetti ai lavori come la migliore in circolazione, nel suo particolare settore. Cerchiamo, dunque, di capire chi è, sia da un punto di vista professionale che da quello umano.

Barbara Calzolari: biografia e carriera

Nata il 28 luglio 1969, sotto il segno del Leone, a Bologna, è stata pattinatrice professionista e nel 2000 ha fondato l’AS Sincro Roller Calderara, una scuola di Pattinaggio Artistico Sincronizzato che fa dei Quartetti il suo punto di forza. Nel tempo è diventata un punto di riferimento a livello mondiale nella specialità, vantando titoli e successi in tutte le competizioni disputate.

Per quasi un trentennio ha portato avanti la professione di insegnante e coreografa del Sincro Roller. Il gruppo si è aggiudicato diverse edizioni del campionato italiano, mentre il primo risultato prestigioso nel panorama internazionale è da ascrivere agli Europei 2004, conclusi in terza posizione. Un cammino glorioso sia nella categoria senior sia nella formazione junior, istituita in un secondo frangente.

Barbara Calzolari: la vita privata

Dal 1998 è sposata con Roberto Stanzani, professionista a sua volta del pattinaggio. La coppia ha avuto due figli: Tommaso e Leonardo, aspirante calciatore. Barbara abita a Bologna con la dolce metà ed è attiva su Instagram, mentre non è dato conoscere il patrimonio.

Chi è Roberto Stanzani, il marito di Barbara Calzolari

Nato il 10 marzo 1966, sotto il segno dei Pesci, a Sant’Agata Bolognese, ha disputato una carriera di altissimo profilo negli sport rotellistici, più esattamente nel pattinaggio artistico a coppie. Tra i maggiori traguardi tagliati, ha messo in bacheca due medaglie d’argento ai Campionati Europei e quattro bronzi ai Mondiali.

3 curiosità su Barbara Calzolari

– Era la coreografa di Tommaso sui pattini: quanto litigavano!

– Ha ammirato Ayrton Senna, indimenticato campione della Formula 1. 

– Ha un debole per i cani.