Vai al contenuto

Baddie Winkle: i 10 segreti della nonna più esplosiva del mondo

Baddie Winkle

In Italia c’è la straordinaria nonna Licia Fertz, e Baddie Winkle ha tutti i crismi per essere la risposta americana al suo fenomeno. Anzi, la sua diretta ‘antenata social’…

Il fenomeno web di Baddie Winkle affascina e diverte, affondando le sue radici nell’era dei social. Se il tempo non mostrasse i segni fisiologici sul suo volto, si farebbe davvero fatica a credere che ha superato i 90 anni da un pezzo, nata nel 1928 e passata indenne alle più straordinarie e sconvolgenti trasformazioni del mondo. Vi sveliamo la sua storia, che vi catapulterà in un cosmo fitto di risate, ricordi e tanta, tantissima autoironia.

Chi è Baddie Winkle?

Baddie Winkle è la donna che ha rivoluzionato il modo di fare social in America, restituendo alla sua generazione un brivido autentico e l’istantanea perfetta del detto ‘volere è potere’.

Classe 1928, a 91 anni è la nonna più celebre di Instagram e la sua fama ha avuto un’espansione su scala planetaria, regina dell’era digitale a tutto selfie.

È nata il 18 luglio 1928, sotto il segno del Cancro, e negli Stati Uniti, sua patria, è diventata famosa a 86 anni! La sua città d’origine? Hazard, nel Kentucky…

Le sue foto coloratissime in posa fra trucco e parrucco spopolano online, ha un bacino di amicizie vip da urlo (tra cui Miley Cyrus e Drake!) e vanta milioni di follower. Cos’altro dire di lei? Decisamente molto ancora…

Pensate che la sua prima apparizione sul web risale al 2014 e, da allora, è un crescendo di consensi che l’ha trasformata in una delle star più acclamate e apprezzate della rete. Un successo per tutte le età!

La vita privata di Baddie Winkle

Baddie Winkle è diventata un’icona, con i suoi scatti che rievocano le atmosfere pop e strizzano l’occhio alla disinvoltura delle più giovani influencer. Ma cosa si nasconde nel suo privato?

Baddie Winkle
Fonte foto: https://www.instagram.com/baddiewinkle/?hl=it

La sua parafrasi di vita, sintetizzata nel motto che domina il suo profilo Instagram, è un vero concentrato di ironia e genialità: “Stealing ur man since 1928!!“, che tradotto suona “Ruba il tuo uomo dal 1928!!“.

Nel suo passato c’è il matrimonio con Earl Van Winkle, celebrato nel 1947 e durato fino alla sua morte, datata 1983 e avvenuta per un terribile incidente stradale nel giorno del loro 36° anniversario di nozze. Dal marito ha avuto il figlio David Van Winkle, scomparso nel 1999 dopo aver lottato contro un tumore…

Dove vive Baddie Winkle?

La sua terra, gli States, è sempre stata nel suo cuore. Non l’ha mai lasciata e vive la sua vita di influencer e modella proprio nel cuore d’America, infiammando web e tappeti rossi di decine di grandiosi eventi.

Dove abita esattamente? La sua casa si trova a Knoxville, in Tennessee, e la condivide con la nipote e la pronipote Kennedy Lewis, le sue più grandi fan! È stata proprio Kennedy a trasformare la sua passione per i colori sgargianti in una delle più straordinarie avventure della sua esistenza, a spasso tra divertimento e moda!

Da Helen Ruth Elam a Baddie Winkle

Se vi state chiedendo quale sia l’esatta genesi della sua avventura social, eccovi serviti: il dolore. È proprio la sofferenza per la morte dei suoi affetti più cari, marito e unico figlio, ad aver dato un decisivo impulso alla necessità di cambiare orizzonti e darsi nuove possibilità oltre la sofferenza.

Piangevo sempre perché non riuscivo ad accettare la loro perdita, così mi sono trasformata in Baddie Winkle“. Lo ha raccontato alla stampa americana, non nascondendo una nota di orgoglio per aver sfatato il mito di una terza età senza più ragioni per riscoprirsi ancora curiosa e sognante.

A ‘scovare’ le sue potenzialità è stata la pronipote Kennedy che, per puro caso, in una calda giornata di luglio del 2014 l’ha ‘beccata’ a prendere il sole con un paio di shorts. Pochi secondi e il flash di una fotocamera ha colto quell’attimo, traducendolo nell’alba di un’incredibile svolta. Ancor prima umana, poi sociale e culturale.

Baddie Winkle in 10 imperdibili curiosità

  • Gli outfit e le pose di Baddie Winkle hanno stregato centinaia di celebrities e brand, finendo per trasformarla in una delle ospiti preferite di grandi eventi di spettacolo e fashion system!
  • Sostiene l’uso terapeutico della marijuana e questo ha reso ancora più rivoluzionario il suo personaggio.
  • Tra i suoi follower della prima ora figura anche Rihanna! Ma sono ormai impossibili da contare i fan che vanta tra le star dello spettacolo.
  • In Italia c’è una nonna che ha imboccato la stessa strada di Winkle, e si chiama Licia Fertz.
  • Ha vestito i panni di molte star nel corso di importanti campagne pubblicitarie (imitando Kurt Cobain, Kate Moss e molti altri!).
  • È uno dei volti di punta dei red carpet americani, presente anche alla promozione di Orange Is the New Black, targato Netflix…
  • Miley Cyrus l’ha voluta come ospite agli Mtv Video Music Awards 2016!
  • È la protagonista della hit intitolata Instagrandma, di Nod One’s Head!
  • Il suo segreto di bellezza, irrinunciabile ‘ingrediente’ del suo look, è un buon paio di calze contenitive color carne. Sono le ‘migliori alleate’ contro i capricci dei segni del tempo sul suo corpo, che parla ancora di leggerezza e sensualità…
  • Tra le sue passioni figurano quella per la musica hip hop, le minigonne e il gelato. Adora il rosa, e lo usa per mix esplosivi sia in fatto di abbigliamento che di make-up!

Fonte foto: https://www.instagram.com/baddiewinkle/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2019 11:57

Alessia Enriquez: tutto sulla traduttrice che ha stregato il calcio italiano