Chi è Ayle, concorrente di Amici 23

Chi è Ayle, concorrente di Amici 23

Elia Flagella, in arte Ayle, si è fatto conoscere dal pubblico per la sua partecipazione ad Amici 23: scopriamo di più.

Il pubblico ha conosciuto Ayle nel corso del daytime di Amici 2023, quando il cantante ha avuto l’opportunità di esibirsi davanti ai professori della scuola, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. La sua performance, durante la quale ha presentato due canzoni, è stata molto apprezzata e, complice l’addio di un altro concorrente, Ayle è entrato nella scuola. Scopriamo tutto su di lui.

Ayle: biografia e carriera

Elia Flagella, in arte Ayle, è nato a Livorno nel 2004. Non sappiamo in che giorno e mese sia nato e di conseguenza il suo segno zodiacale. Non conosciamo dettagli sulla sua famiglia, infatti non sappiamo se abbia sorelle o fratelli.

Ha trascorso la sua giovinezza tra i caratteristici baretti e i lidi della città, lavorando come barman e bagnino. Ha frequentato il conservatorio, esplorando la musica attraverso vari strumenti come percussioni, violoncello e pianoforte. Tuttavia, ha fatto una pausa durante gli anni delle scuole medie.

Elia, prima di AMici, aveva già fatto il suo ingresso nel mondo della musica, infatti il cantante ha rilasciato tre singoli che portano la sua firma distintiva: l’uso delle chitarre elettriche e un’identità musicale che mescola elementi rap e rock. Nel 2023, ha anche siglato un contratto con la Carosello Records, portando la sua musica anche sulle piattaforme di streaming. Il suo brano “Attenzione,” prodotto da Jiz, è stato particolarmente apprezzato.

Nei mesi seguenti, Ayle ha continuato a pubblicare altri brani, tra cui “Che cazzo stai facendo” e “Chiamami,” quest’ultimo dal ritmo estivo. All’ingresso ad Amici, nel 2023, ha presentato un inedito intitolato “Allergica alle fragole”.

Ayle è entrato a far parte dei concorrenti di Amici 2023, in parte a causa del ritiro di Ezio Liberatore, ma pure a seguito della decisione della giudice Anna Pettinelli. Nonostante la sua iniziale inesperienza nel contesto televisivo, la sua personalità e le sue doti vocali hanno subito attirato l’attenzione, come dimostrano i commenti positivi dei giudici e dei compagni di squadra durante la visione del suo provino.

Ayle: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Elia al momento non disponiamo di informazioni riguardo al suo status sentimentale. L’artista non ha rilasciato dichiarazioni in merito e non ha condiviso immagini o dettagli che possano far luce sulla sua situazione sentimentale

Ayle: le curiosità

-Ama i tatuaggi.

-Ci risulta essere attivo sui social, soprattutto su instragram dove di tanto in tanto condivide contenuti attraverso le storie.

-Il nome “Ayle” ha un significato particolare nella cultura turca, dove si traduce in “luce lunare”.