Quello che non sai su Ava Hangar, protagonista di Drag Race Italia

Quello che non sai su Ava Hangar, protagonista di Drag Race Italia

Riccardo Massidda è Ava Hangar, la drag queen protagonista di Drag Race Italia: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sul personaggio da lui interpretato.

Scopriamo cosa c’è da sapere su Riccardo Massidda (alias Ava Hangar) ossia l’artista circense che ha dato vita al personaggio di Drag Race Italia (e che ha vinto già due premi come Miss Drag Queen). Dalla carriera alla vita privata, ecco cosa c’è da sapere sulla sua Drag Queen!

Chi è Ava Hangar: la biografia e la carriera

Dietro il fitto strato di paillettes e ciglia finte che caratterizzano Ava Hangar si cela in realtà Riccardo Massidda, un performer e regista circense nato a Carbonia (in Sardegna) nel 1985 (non si conosce con esattezza la sua data di nascita).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/avahangardrag/?hl=it

Si è diplomato scuola di circo di Torino FLIC (dove ha lavorato come insegnante e regista dal 2014 al 2018).  A seguire ha frequentato il Master Choreography COMMA delle università olandesi Fontys e Codarts e ha continuato a lavorare come regista e performer con la sua compagnia, Fabbrica C – Cordata F.O.R. Il personaggio di Ava Hangar ha conquistato il titolo di Miss Drag Queen Piemonte e Valle D’Aosta prima di approdare a Drag Race Italia, nel 2021.

Ava Hangar: la vita privata

Ava Hangar, alias Riccardo Massidda, vive a Torino e ha rivelato a lgbtitalia.it di essere gay. Non è noto però se sia presente qualcuno di speciale nel suo cuore.

Ava Hangar: le curiosità

– Alcuni delle sue fonti d’ispirazione sono state Wanda Osiris, Delia Scala, Sandra Milo, Marisa Laurito e Moana Pozzi.

– Tra i suoi artisti musicali preferiti vi sono Janis Joplin, Marc Bolan, i Blur, Bjork, Carmen Consoli e i Pink Floyd.

– Tutti gli outfit di Ava Hangar sono realizzati dal laboratorio artigianale Sis Handmade.

– Su Instagram ama condividere con i fan i retroscena del suo lavoro e delle sue performance.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/avahangardrag/?hl=it