Chi è Ausilia, la signora a cui Ilaria Galassi fa da badante

Chi è Ausilia, la signora a cui Ilaria Galassi fa da badante

Nella nuova vita di Ilaria Galassi anche un incarico speciale: la donna si prende cura della signora Ausilia, una simpatica 90enne.

Nella prima parte degli anni ’90, Ilaria Galassi è stata tra le protagonista di ‘Non è la Rai’. Adesso, per lei una nuova vita che la vede fare da badante ad una simpatica signora di 90 anni di nome Ausilia. Proprio di questo, il volto tv racconterà sicuramente qualcosa di più al Grande Fratello già in queste ore. Ma andiamo a scoprire meglio qualche curiosità proprio sulla donna assistita dall’ex ‘Non è la Rai’ che le farà una sorpresa nella Casa.

Chi è Ausilia, la signora amica di Ilaria Galassi

La signora Ausilia entrerà nella Casa del GF per fare una sorpresa alla Galassi. Ma cosa sappiamo di lei? Per sapere qualcosa di più su Ausilia occorre andare un passo indietro, precisamente ad una intervista della stessa Ilaria Galassi rilasciata a Fanpage qualche tempo fa. L’ex volto di ‘Non è la Rai’, infatti, aveva raccontato che causa Covid aveva chiuso il salone da parrucchiera aperto col compagno e a seguito di tale fatto aveva scelto di fare da badante per questa 90enne.

La signora Ausilia è la madre di una ex cliente del salone della Galassi che aveva necessità di una persona fidata che potesse badare a lei. “Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata”, ha spiegato l’ex ‘Non è la Rai’ aggiungendo che la 90enne, ogni tanto, le fa comunque dei regali con cui lei si paga la spesa.

Secondo la Galassi la signora Ausilia non dimostra 90 anni ed è “bella da morire”. Nelle quattro ore che trascorrono insieme ogni giorno, le due parlando tanto e si confrontano su diversi temi, anche su come risparmiare soldi per il cibo. Ausilia, da quanto si apprende, “faceva la pasta in casa, la sarta e si occupava dei figli”.

Come una terapia

La Galassi aveva raccontato sul suo rapporto con la signora di 90 anni come per lei fosse “come una terapia” in quanto l’anziana donna guardi sempre le cose per il loro lato positivo. “Mi trasmette pace. Oggi la vita è frenetica, si pensa spesso ai soldi e lei mi dice: ‘Guarda che i soldi non c’erano neanche ai miei tempi. C’era solo lo stipendio di mio marito, che non guadagnava tantissimo, ma siamo stati bene lo stesso’”.