Quello che non sai su Aurora D’Amico, la cantautrice che ha conquistato TikTok con le sue cover in inglese

Quello che non sai su Aurora D’Amico, la cantautrice che ha conquistato TikTok con le sue cover in inglese

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla cantautrice siciliana Aurora D’Amico, che ha conquistato il pubblico di TikTok.

Aurora D’Amico è una cantautrice che coltiva da quando era bambina il sogno di diventare una musicista e che, grazie al suo talento, si è fatta conoscere e apprezzare anche sui social. Nel 2023 è balzata agli onori delle cronache grazie alle sue cover in inglese di alcuni brani in gara a Sanremo 2023. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’artista e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Aurora D’Amico: la carriera

Classe 1993 e originaria di Palermo (non è dato sapere esattamente quando sia nata) Aurora D’Amico è una cantautrice che si è fatta conoscere e apprezzare su TikTok per le sue cover in inglese di alcuni successi sanremesi. Ha iniziato a scrivere e a comporre musica fin da quando aveva 15 anni e nel 2013 si è iscritta al Berklee Music College, vincendo una borsa di studio e completando il General Music Studies Certificate”

Nel 2015 si è esibita ad alcuni festival della Sicilia con la sua chitarra e nel 2016 ha realizzato il suo primo EP, intitolato Barefoot. Nel 2017, grazie all’etichetta discografica 800A Records, ha inciso il suo primo LP, So Many Things.

Aurora D’Amico: la vita privata

Aurora è estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata e infatti non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Non sono note inoltre informazioni sulla famiglia della cantautrice o su dove abiti.

Aurora D’Amico: le curiosità

– Scrive i testi delle sue canzoni in inglese e sui social si è fatta notare per le traduzioni da lei fatte di alcuni brani sanremesi.

– Su Instagram pubblica i retroscena della sua vita quotidiana e della sua musica.

– Attinge alle sue esperienze di vita per scrivere i testi delle sue canzoni.

– I suoi idoli musicali sono Norah Jones, Lucy Rose e John Mayer.

– Il suo brano In the Landscape è stato usato nella colonna sonora del film Netflix Dear Nathan Thank You Salma.