Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul cantante Astol, dal vero nome al successo nel panorama musicale italiano…
Astol è il suo nome d’arte, ma sapete come si chiama? Vi sveliamo questo e molto altro sull’artista campano, romano di adozione, che ha impresso la sua firma nella galassia della musica italiana. Ecco chi è, tra biografia e vita privata…
Chi è Astol e dove vive?
Astol, vero nome Pasquale Giannetti, è nato a Villaricca (Napoli) sotto il segno del Cancro, il 22 luglio 1995. Cresciuto tra Giugliano e Parete (Caserta) fino al 2001, vive a Roma, dove si è trasferito con la famiglia diversi anni fa.
Libri e musica sono le sue più grandi passioni e ha scelto di intraprendere la carriera universitaria in Lettere Moderne, all’Università Roma 3. La sua ascesa artistica è iniziata nel 2013, con la pubblicazione delle prime canzoni su YouTube (tra cui Studente Modello).
Astol è un volto noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione ad Amici 17 (poi eliminato nella sfida con Mose), e insieme a un altro artista noto della trasmissione, Daniel Piccirillo, nel 2019 ha dato vita al duo Dastol. Il loro primo singolo è intitolato Fuoco, mix di trap e reggaeton seguito da altri successi da milioni stream su Spotify. Il rapper sarebbe poi tornato al suo percorso, uscendo con i singoli Princesa, Diabla e Mondo…
Chi è la fidanzata di Astol?
La vita privata di Astol è finita spesso nel fuoco del gossip. Nel 2019 la storia emersa in favore di cronache rosa con Asia Nuccetelli, figlia dell’ex Non è la Rai Antonella Mosetti, poi un altro amore che ha stregato i fan.
La fidanzata del rapper è Sofia Dalle Rive, come riporta Vanity Fair, e galeotto sarebbe stato un video musicale… come un colpo di fulmine. Lei è una youtuber da migliaia di follower, e ha presentato il fidanzato con un video sul suo canale…
Altre 3 cose da sapere su Astol…
–Astol ha vinto l’edizione 2014 di Honiro One Shot Game, contest per band e solisti.
– “AstolWho” è il suo nome su Instagram, social in cui vanta un seguito di centinaia di migliaia di follower…
– Il suo primo tatuaggio, due ali, è datato luglio 2020.
Fonte foto: https://www.amazon.it/Astol/dp/B079M6VLHT/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=astol&qid=1595337217&sr=8-1