Scopriamo la storia di Assaf Granit, lo chef israeliano ospite a MasterChef: ecco tutto quello che è emerso sul suo mondo, dietro e oltre i fornelli…
Cucina e tatuaggi sono le sue grandi passioni, ma c’è molto di più da scoprire al di là della sua straordinaria carriera di chef: ecco tutto quello che c’è da sapere sul famoso cuoco israeliano Assaf Granit, star della ristorazione nel mondo!
Assaf Granit: la biografia e la carriera
Assaf Granit è nato a Gerusalemme il 20 agosto 1978, sotto il segno del Leone, nome completo Assaf Elkanna Granit.
È uno chef israeliano tra i più famosi ed è proprietario del ristorante Shabour di Parigi! Nel gennaio 2021, proprio per la cucina nel suo rinomato locale francese, ha ricevuto una stella Michelin (la prima assegnata a un ristorante israeliano in Francia)…
Con oltre 10 ristoranti all’attivo tra i suoi gioielli della grande cucina, Assaf Granit è diventato una vera e propria icona capace di affascinare non solo tra i fornelli, ma anche fuori! Nel 2023 è stato tra gli ospiti di MasterChef Italia.
Assaf Granit: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, si scopre uno scorcio della storia personale dello chef attraverso la biografia pubblicata sul suo sito web: “Sono nato e cresciuto a Gerusalemme e ho sempre amato la città. È la mia ispirazione“.
Assaf Granit ha raccontato di aver seguito le orme della nonna, Lea, dalla quale avrebbe ereditato la grande passione per la cucina: “È nata in Polonia dove, come me, anche lei ha imparato a cucinare dalla nonna“.
“Ho sempre desiderato aprire il mio ristorante, un posto che rispecchierebbe i segreti culinari di mia nonna e quelli di Gerusalemme, e insieme al mio migliore amico e collega chef Uri Navon abbiamo realizzato questo sogno…“