Chi è Ascanio Pacelli: tutto quello che c’è da sapere sull’ex gieffino

Chi è Ascanio Pacelli: tutto quello che c’è da sapere sull’ex gieffino

Ascanio Pacelli si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello, ma cosa sappiamo di lui?

Dalla passione per il golf alla partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello, dove ha incontrato Katia Pedrotti, la donna della sua vita. Conosciamo meglio Ascanio Pacelli tra vita privata, carriera e curiosità.

Biografia e carriera di Ascanio Pacelli

Ascanio Pacelli è nato a Roma il 29 novembre del 1973, sotto il segno del Sagittario, da una famiglia che vanta titoli nobiliari. Infatti suo padre, Don Filippo, è gentiluomo di Sua Santità, insignito dei titoli di nobile di: Acquapendente, di S. Angelo in Vado e nobile Romano. Inoltre Ascanio è discendente di papa Pio XII: è Pronipote di Eugenio Pacelli, pontefice dal 1939 al 1958. Invece sua madre Maria Antonietta Campedelli non vanta nobili natali, e non si hanno altre notizie su di leie.

Prima di diventare un volto televisivo, Ascanio ha raggiunto buoni risultati come giocatore professionista di golf, prendendo parte a diversi tornei dello European Challenge tour. Nel 2004 è stato scelto tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello. Nello stesso anno ha condotto Real Fighters su Italia 1, mentre nella stagione 2004/2005 in coppia con Enrica Bonaccorti ha condotto Il mio migliore amico, su Rete 4.

Nel 2006 fino al 2008, Ascanio Pacelli è stato l’inviato di Antonella Clerici nella trasmissione di Rai 1 Il treno dei desideri. L’ex gieffino ha poi intrapreso l’esperienza attoriale: nel 2011 ha debuttato nella fiction Dov’è mia figlia? su Canale 5 ma anche in teatro con la commedia Il sesso forte. Ascanio ha raccolto altre esperienze come attore tra teatro, cinema e televisione, non accantonando il lavoro nel settore del golf: è infatti Ambassador President dell’Associazione Italiana Professionisti di Golf.

La vita privata dell’ex gieffino

Ascanio Pacelli ha trovato non solo la notorietà, ma anche l’amore partecipando al Grande Fratello nel 2004: nella Casa più spiata della Tv ha conosciuto Katia Pedrotti. Lontano dalle telecamere Ascanio Pacelli è riuscito a far capitolare Katia, che è diventata sua moglie a distanza di un anno: i due si sono sposati a Bracciano, il 30 aprile 2005. La coppia ha avuto due figli: Matilda, nata a Roma il 12 novembre del 2007, sotto il segno dello Scorpione; Tancredi, nato a Roma il 25 febbraio del 2013, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Chi è la moglie di Ascanio Pacelli?

Katia Pedrotti, classe 1978, è nata a Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio, il 27 settembre, è del segno zodiacale della Bilancia. Dopo il GF la Pedrotti ha poi macinato diverse esperienze televisive diventando anche un’affermata influencer. Katia su Instagram non solo condivide con il suo seguito scatti privati, ma anche contenuti dove pubblicizza moda, accessori e prodotti per la cura del corpo e della persona. Parallelamente alla sua professione sui social Katia Pedrotti dedica le sue attenzioni alla famiglia ed ai figli.

Le curiosità

– Ascanio Pacelli sul suo profilo Instagram condivide momenti in famiglia con scatti delle vacanze insieme, non mancano foto in compagnia della moglie e contenuti relativi alla sua passione per golf, Juventus e sport in generale. Ascanio è attivo anche su Threads.

– Dal 2004, proprio dopo l’esperienza nel reality, l’ex gieffino è entrato a far parte della squadra di calcio della Nazionale Calcio TV italiana, con la cui casacca ha disputato diverse partite.

– Ascanio è tra i protagonisti più amati, secondo l’opinione di critica e pubblico, delle passate edizioni del Grande Fratello che hanno fatto la storia del reality più spiato della televisione italiana.