Arianna Di Claudio: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice e musicista di Champagne.
Musicista, ballerina, cantante e anche talentuosa attrice. Arianna Di Claudio è una ragazza dalle mille qualità, diventata famosa per il grande pubblico soprattutto grazie all’interpretazione di Roberta Stoppa, prima moglie di Peppino Di Capri, nel film Champagne di Cinzia CH Torrini. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Arianna Di Claudio: la biografia
Non conosciamo moltissimi dettagli su Arianna. Non conosciamo la data di nascita precisa e il suo segno zodiacale, ma sappiamo che è una ragazza classe 2001, originaria di Cittiglio, in provincia di Varese. Sappiamo anche che è figlia d’arte: sua madre è l’attrice Silvia Sartorio ed è stata lei a trasmetterle la passione per il cinema, il teatro e lo spettacolo già da bambina.

Arianna Di Claudio: la carriera
Formatasi non solo in Italia, ma anche a Londra presso la MetFilm School, Arianna muove i primi passi di carriera in ambito musicale, partecipando come corista a un album della band Trenincorsa. A ‘scoprirla’ in particolare è Cesareo (chitarrista di Elio e le Storie Tese), che sceglie di aiutarla diventando suo manager.
Nel 2017 entra a far parte del gruppo dei Rockin’ 1000 in qualità di cantante, partecipando a diversi eventi anche negli anni successivi.
Già piuttosto esperta in ambito teatrale, nel 2018 per la prima volta entra nell’ambiente della televisione e del cinema, partecipando alla produzione dei cortometraggi Gioco a perdere e Chez Nous. Dal 2017 al 2019 entra invece nel cast della serie Disney Penny on M.A.R.S., prodotta da Disney Channel, recitando per la prima volta in inglese.
Nel 2023 recita nel film Comandante, ma riesce a farsi conoscere davvero dal grande pubblico nel 2025, grazie alla sua partecipazione al film Champagne di Cinzia TH Torrini.
Nonostante una carriera già ricca di importanti soddisfazioni, non abbiamo alcuna informazione sui guadagni e il patrimonio di Arianna.
La vita privata
Anche sulla vita sentimentale della giovane attrice e cantante non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo se sia fidanzata o sia single, ma sappiamo che abita a Roma per motivi di lavoro.
10 curiosità su Arianna Di Claudio
– Parla non solo l’italiano, ma anche l’inglese in maniera fluente e il francese a livello scolastico.
– Mezzosoprano dalla voce molto versatile, spazia dal blues al jazz, dal soul al musical, senza disdegnare il pop.
– Suona il pianoforte e la tastiera.
– Grande appassionata di sport, pratica la canoa, gli sci, lo snowboard, lo skateboard e anche il surf.
– Ama dipingere.
– Porta le lenti a contatto.
– Ha studiato recitazione in varie scuole, tra cui la scuola Point Zero.
– A farle conquistare l’attenzione dei produttori della Disney è stata la sua interpretazione del brano Come vorrei, tratto da La Sirenetta.
– Ama gli animali, in particolare i cani e i gatti.
– Sui social network è presente con un account ufficiale su Instagram, una pagina su Facebook e anche un account su TikTok.