Tutto quello che non sai su Antonio Vaglica, vincitore di Italia’s Got Talent

Tutto quello che non sai su Antonio Vaglica, vincitore di Italia’s Got Talent

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Antonio Vaglica, il giovane cantante vincitore di Italia’s Got Talent 2022.

Antonio Vaglica è il vincitore di Italia’s Got Talent 2022. Cantante originario di Mirto Crosia (pronvincia di Cosenza) ha incantato giudici e telespettatori grazie alla sua straordinaria voce e si è meritatamente conquistato la vittoria del programma. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, passando per le curiosità e la vita privata.

Chi è Antonio Vaglica

Classe 2002 e originario di Mirto Crosia (Cosenza), Antonio Vaglica ha studiato presso il liceo artistico della sua città natale e fin da giovanissimo ha coltivato la sua passione per la musica. Nel 2019 ha partecipato a Sanremo Young e, nel 2022, si è candidato a Italia’s Got Talent, di cui è stato vincitore.

“Quando ero piccolo prestavo molta attenzione ai giudizi degli altri, mi sentivo sbagliato. Qui a Italia’s got Talent mi sento molto a mio agio perché, vedo anche altri talenti, altre passioni. Questa sera sul palco porterò “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, che parla di questo essere umano che non si sente appartenere a questa terra, quindi lancia questo grido di S.O.S in cielo. Quando canto questa canzone mi sento libero“, ha dichiarato nel suo video di presentazione a Italia’s Got Talent.

Antonio Vaglica: la vita privata

Antonio Vaglica ha una sorella maggiore e un fratello minore a cui è molto legato. I suoi genitori, Giacinto e Vincenzina Vaglica, sono stati i primi a credere nel suo straordinario talento e per questo lui gli è sempre stato molto grato. Il cantante vive a Mirto Crosia ma non si sa molto in merito alla sua vita privata. Il suo sogno è sicuramente quello di affermarsi un giorno nel mondo della musica.

Antonio Vaglica: le curiosità

– Ha un piccolo tatuaggio che raffigura una luna sul collo.

Ariana Grande è una delle sue artiste preferite, così come Emma Marrone e Nek.

– Usa i social per condividere con i fan i dettagli e i retroscena della sua carriera.