Vai al contenuto

Antonio Riva, lo stilista delle spose che ha vestito… Michelle Hunziker

Antonio Riva

Ha studiato per diventare architetto, ma le uniche strutture su cui ha poi messo le mani sono quelle dei suoi meravigliosi abiti da sposa. Ecco chi è Antonio Riva.

Scegliere l’abito da sposa è sempre un impegno che richiede grande attenzione, ma se si finisce tra le mani di Antonio Riva il risultato è assicurato. Il giovane stilista italiano è da tempo nel settore, e in pochi anni è riuscito a raggiungere un enorme successo, esportando anche all’estero la sua collezione 100% made in Italy. Il suo vero segreto è proprio questo: materie prime di qualità, attenzione ai dettagli e la grande, unica ed inimitabile tradizione sartoriale italiana.

La biografia di Antonio Riva

Antonio Riva è nato a Lecco, nella patria delle sete. Non conosciamo la sua data di nascita, perché è un uomo piuttosto riservato e certe informazioni preferisce non condividerle sui social. Sin da piccolo la sua passione sono stati gli abiti da sposa: potrà sembrare strano, eppure si divertiva a disegnarne in gran quantità. D’altronde, è cresciuto in un ambiente eclettico: sua nonna era una pittrice e passava il tempo tra le tele e i colori.

Eppure, dopo il diploma, Antonio ha deciso di studiare presso la facoltà di Architettura. Una scelta che, ancora oggi, è ben felice di aver preso, perché l’abilità di capire al volo le strutture gli è tornata molto utile nel tempo. Tuttavia, anche durante gli studi universitari, il giovane ha continuato a disegnare abiti da sposa. Così, presa la laurea, si è tuffato nel mondo della moda. Il suo primo passo è stato volare a New York per uno stage con la stilista Adrienne Vittadini.

Tornato in Italia, ha disegnato la sua prima collezione e ha da subito riscontrato un enorme successo. L’atelier di Antonio Riva è a Milano, in una delle vie principali del Quadrilatero della moda. Qui si occupa principalmente di abiti da sposa, ma ha anche una collezione di abiti da cerimonia e di vestiti eleganti da uomo. Inoltre, da qualche tempo ha prodotto una sua linea di home collection e di fragranze.

Fonte foto: https://www.instagram.com/miciestorica/

Antonio Riva, l’abito da sposa di Michelle Hunziker

Sono davvero tante le spose che si affidano alle abili mani di Antonio Riva per il loro grande giorno. Non è un caso che i suoi splendidi vestiti siano richiestissimi in tutto il mondo: dal Giappone alla Russia, fino ad arrivare agli Stati Uniti e alla Gran Bretagna. Anche alcune star hanno scelto il suo atelier per un abito da sogno.

Una è stata la bellissima Michelle Hunziker, che nonostante abbia sposato lo stilista Tomaso Trussardi, ha optato per un vestito di Antonio Riva. Lo stilista ha avuto così modo di lavorare al fianco della stupenda showgirl svizzera, scoprendo in lei una persona dolcissima e molto gentile.

La vita privata di Antonio Riva

Come abbiamo già avuto modo di dire, Antonio è un uomo estremamente riservato e amante della propria privacy. Per questo il suo profilo Instagram è quasi interamente dedicato alla sua grande passione, la moda. Ci sono centinaia di foto che ritraggono i suoi abiti e gli eventi mondani cui partecipa.

Ma della sua vita privata si sa davvero poco. Antonio è da anni impegnato con un uomo di nome Giuseppe, di cui non conosciamo altri dettagli. Non sappiamo se abiti ancora a Lecco o se si sia trasferito a Milano, la città della moda per eccellenza. Così come non sappiamo se conviva con il suo compagno oppure no.

3 curiosità su Antonio Riva

-Nel 2019 conduce il suo programma Antonio Riva – Una sposa da sogno, in onda su Sky Uno.

-Non conosciamo i suoi guadagni, ma sappiamo che è riuscito a ritagliarsi un prestigioso spazio all’interno di una nicchia molto produttiva.

-Nel 2018 è stato in Polinesia con il suo fidanzato, per celebrare un matrimonio simbolico: è stato il suo modo per capire cosa provano le spose che si recano da lui in atelier.

Fonte foto: https://www.instagram.com/miciestorica/

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 18:33

Sabrina Paravicini, l’attrice messa a dura prova dalla vita: il figlio ha l’Asperger, lei un tumore