Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonio Preziosi, giornalista e direttore del Tg2: la carriera, la vita privata e le curiosità.
Antonio Preziosi è un giornalista e direttore del Tg2 che ha scritto alcuni saggi e che, nel corso della sua carriera, ha lavorato come giornalista parlamentare, redattore capo ad personam e vaticanista. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Antonio Preziosi: la carriera
Nato a Taranto, in Puglia, il 16 marzo 1967 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Antonio Preziosi è cresciuto a Pisticci, in provincia di Matera, e fin da giovanissimo ha sviluppato la passione per il mondo dell’informazione radio e televisiva. Ha intrapreso la carriera giornalistica negli anni ’80 a Poliradio e si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ha lavorato alla sede Rai di Palermo e a seguire presso il Giornale Radio Rai. Dal 10 settembre 2011 ha assunto la direzione di GR Parlamento ed è stato consigliere di amministrazione di Audiradio. Nel corso della sua carriera è stato inoltre corrispondente della Rai a Bruxelles e direttore di Rai Parlamento. Il 25 maggio 2023 è stato nominato direttore del Tg2.
Ha inoltre insegnato comunicazione politica e politiche dei media presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma e giornalismo presso la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli di Roma.
Antonio Preziosi: la vita privata
Antonio Preziosi è sposato con la collega giornalista del Tg1 Susanna Lemma e ha avuto quattro figli da una sua precedente unione.
Il direttore del Tg2 abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sulla sua vita privata.
Chi è la moglie di Antonio Preziosi, Susanna Lemma
Classe 1985, Susanna Lemma è laureata in Giurisprudenza alla Università Luiss Guido Carli di Roma. Ha conseguito il Master in Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia ed è diventata giornalista professionista dal 2011. Ha lavorato al Giornale Radio Rai ed attualmente è redattrice del Tg1.
Non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata, e inoltre non sono note informazioni sulla sua storia d’amore con Antonio Preziosi. I due sono sempre stati estremamente riservati per quanto riguarda la loro vita insieme.
Antonio Preziosi: le curiosità
– Ha confessato di chiamarsi Antonio perché sua madre sarebbe stata devota a Sant’Antonio.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati al suo lavoro e alla sua quotidianità.
– Ha due gatte, Sophie e Leila, che adora e che sono spesse protagoniste dei suoi scatti sui social.