Chi è Antonio Orefice, il Totò di Mare Fuori

Chi è Antonio Orefice, il Totò di Mare Fuori

Tutto quello che c’è da sapere sull’attore Antonio Orefice, che interpreta il personaggio di Totò in Mare Fuori.

Sul palcoscenico fin da quando era un bambino, Antonio Orefice ha da sempre coltivato l’innato talento per la recitazione. Dopo un lungo periodo al centro di spettacoli teatrali, ha poi debuttato sul piccolo e grande schermo divenendo popolare grazie ai ruoli nelle celebri serie tv Gomorra e Mare Fuori. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua vita, privata e professionale.

La biografia e la carriera di Antonio Orefice

Nato a Napoli nel 1995 – sulla data di nascita non si hanno informazioni – Antonio Orefice ha iniziato a recitare da bambino. Aveva solo sette anni quando ha debuttato sul palcoscenico, quasi per gioco. Quello che era un divertimento, poi, si è trasformato in un lavoro e fondamentale è stato l’incontro con la manager Marianna De Martino.

Si è formato presso l’accademia di recitazione La Ribalta di Napoli e ha iniziato a lavorare prima a teatro e poi sul piccolo e grande schermo.

Il 2014 ha segnato il suo debutto al cinema con il film Soldato Semplice diretto da Paolo Cevoli, e in televisione con la serie tv Gomorra in cui ha avuto un ruolo da co-protagonista.

Ha lavorato nel cortometraggio Bellissima di Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello 2016.

Per il cinema è stato scelto nel cast di film come Gramigna, Bob e Marys, San Valentino Stories e Benvenuti in casa Esposito, ma è stata la televisione che gli ha regalato la grande popolarità grazie al ruolo di Totò nella serie tv Mare Fuori.

Nel 2024 in coppia con Artem, il Pino di Mare Fuori, ha partecipato a Pechino Express: il nome della coppia? I Frat’m.

La vita privata di Antonio Orefice

Come raccontato sui social, Antonio Orefice è fidanzato con la collega Maria Esposito: nel corso del tempo tante sono state le voci su una presunta rottura tra i due, mai confermata.

Chi è la fidanzata di Antonio Orefice, Maria Esposito

Classe 2003, nata a Napoli, Maria Esposito ha conosciuto la grande popolarità grazie al ruolo di Rosa Ricci nella serie tv cult Mare Fuori. Un ruolo che le ha portato come detto notorietà e che l’ha vista entrare nel cast a partire dalla secondo stagione, diventando poi centrale nella narrazione.

Le curiosità su Antonio Orefice

– Sui social, in particolare su Instagram, vanta migliaia di follower.

– Ha iniziato a recitare per gioco.