Da Il Commissario Ricciardi a L’Amica Geniale: chi è Antonio Milo

Da Il Commissario Ricciardi a L’Amica Geniale: chi è Antonio Milo

Antonio Milo è ormai un volto noto della tv italiana per alcune importanti parti in serie Rai. Scopriamo di più sulla carriera e la vita privata dell’attore campano.

Antonio Milo lo ritroveremo nella nuova stagione di L’amica geniale e in Il commissario Ricciardi 2. Napoletano, con precisione di Castellamare di Stabia, ha iniziato giovanissimo la sua carriera in teatro. Poi il cinema e il successo televisivo in serie televisive che han fatto la storia in Italia.

Antonio Milo: la biografia

Antonio Milo è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, 4 maggio 1968. Appassionato di recitazione sin da bambino, ha iniziato presto in teatro. Ha frequentato l’accademia di recitazione e poi diversi seminari di tecniche recitative tenuti da Michael Margotta, membro dell’Actor’s studio di New York. La prima volta al cinema risale al 1993 nel film Caro diario di Nanni Moretti.

La carriera di Antonio Milo

Antonio Milo è diventato un volto noto soprattutto per le sue interpretazioni in tv. Distretto di Polizia, Gente di mare, Assunta Spina, La nuova squadra, Il paradiso delle signore 1 e 2, L’amica geniale in cui interpreta Silvio Solara, Natale in casa Cupiello, I Fratelli De Filippo e Il commissario Ricciardi, dove interpreta il brigadiere Raffaele Maione. “Nella mia famiglia si è sempre masticato teatro, si organizzavano pullman per andare al San Carlo di Napoli“, racconta in un’intervista; ha avuto anche la fortuna di godere degli ultimi spettacoli di Edoardo De Filippo regista.

Antonio Milo: la vita privata

Nulla purtroppo conosciamo della vita privata del pur conosciuto attore. Non si hanno molte notizie sulla famiglia ma ha dichiarato di essere sposato. È una persona molto riservata sui social, pur essendo attivo e seguito sul suo profilo Instagram. Non ci resta che seguirlo nelle sue numerose interpretazioni.

4 curiosità su Antonio Milo

  • Secondo Luca Zingaretti la parte del brigadiere Maione era perfetta per lui. Una predizione che si è avverata.
  • Il padre all’inizio non era molto contento della sua scelta di diventare attore.
  • Vinse una borsa di studio per frequentare l’accademia.
  • Vorrebbe lavorare con Giuseppe Tornatore, Gabriele Mainetti e Edoardo De Angelis.