Vai al contenuto

Antonio Mezzancella, quello che non sai sull’imitatore

Antonio Mezzancella

Ha partecipato a numerosi programmi che ne hanno consolidato il successo, con alcune indimenticabili imitazioni: ecco chi è Antonio Mezzancella!

Dai primi passi nel cuore del pubblico attraverso Tu sì que vales agli onori della critica in Tale e Quale Show: scopriamo tutto ciò che riguarda biografia e vita privata di Antonio Mezzancella, imitatore che da anni intrattiene gli italiani con la sua grande verve. Nel 2004 è stato eletto come talento emergente, grazie all’importante vetrina di un Festival…

Chi è Antonio Mezzancella?

Nato a Perugia, il 2 giugno 1980 (Gemelli), ha frequentato il liceo e ben presto ha iniziato a fare animazione nei villaggi turistici. La passione per il mondo delle imitazioni è nata in tenera età, sino alla grande svolta: nel 2004 vince il Festival di Castrocaro Terme, e viene individuato come volto emergente dello spettacolo.

In radio ha lavorato per emittenti come M2O, Radio 105, Radio Uno e Radio Deejay. Ha fondato un gruppo dance, Italian Disco Mafia, che lo ha portato all’estero. Teatro, televisione e piazze sono il suo habitat. Dal 2014 fa parte della Nazionale Cantanti.

Nel 2015 è arrivato al secondo posto in finale a Tu sì que vales. Da questo importante programma, nel 2018, è passato a Tale e Quale Show, saldando definitivamente il suo rapporto d’affetto con il pubblico (al punto che nel 2019 torna per il Torneo dei Campioni). Vinse la sua edizione e ha ricevuto il premio travestito da Francesco Renga!

La vita privata di Antonio Mezzancella: figlie e fidanzata

La vita privata dell’imitatore non si sa molto. Tiene particolarmente alla sua privacy e ha deciso di lasciare fuori dal cono della fama la sua famiglia. Sappiamo per certo, attraverso quanto da lui indicato nella pagina Facebook ufficiale, che è padre di due bambine Chiara e Laura, nate una nel 2009 e una nel 2011.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di La Nazione, l’artista ha svelato che la dote di imitare sembra un tratto ereditario trasmesso alle figlie: “Cosa mi dicono? Bravo papà e mi imitano: un vizio di famiglia…“.

Antonio Mezzancella
Fonte foto: https://www.instagram.com/antonio_mezzancella/

Sul suo profilo Instagram non ci sono molti indizi riguardo alla sua vita privata ma in un’intervista a Nuovo ha detto di essersi legato a Georgia Manci, ballerina romana.

Chi è la fidanzata di Antonio Mezzancella, Georgia Manci?

Su Georgia Manci non sappiamo moltissimo: è ballerina e pole dancer (oltre che grande fan di Michael Jackson). La sua cascata di ricci e i suoi tratti mediterranei lo hanno consuistato subito: oggi Georgia è la sostenitrice numero uno di Antonio.

Come si sono consocituio? “All’inizio abbiamo parlato poco e ci siamo scambiati solo messaggi sui social. Poi io le ho chiesto il numero di telefono, l’ho invitata a cena e così è cominciato il corteggiamento, che però non è durato nemmeno tanto”, disse a Nuovo.

Antonio Mezzancella in 3 curiosità

• È originario di Perugia, ma ha lasciato la sua città natale per Roma, dove convive con la sua fidanzata.

• Fa snowboard.

• Non è noto a quanto ammonti in suo patrimonio o i suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonio_mezzancella/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2022 10:27

Alessandra Drusian: ecco chi è la storica cantante dei Jalisse!