Conosciamo meglio Antonio Mazzola, il concorrente siciliano che ha preso parte al talent culinario arrivando fino alla finale di MasterChef Italia 13.
Tra i finalista di Masterchef 13 il pubblico ha potuto apprezzare Antonio Mazzola: siciliano, appassionato di cucina, che si è fatto conoscere nel talent di Sky arrivando fino in fondo.. Scopriamo di più su di lui, dalla biografia alle curiosità sulla vita privata.
Antonio Mazzola: biografia e carriera
Il siciliano Antonio Mazzola si è presentato all’edizione di MasterChef Italia del 2024 all’età di 28 anni, non si conosce la sua data di nascita precisa, né si hanno molte informazioni sulla sua sfera personale. Del geometra nato a Palermo e cresciuto a Castelbuono, ma che da tempo vive a Monaco di Baviera, si sa che è sposato e che è padre. All’età di 19 anni si è trasferito in Germania alla ricerca di un futuro migliore, e dopo non pochi sacrifici è riuscito a diventare un geometra affermato.
Durante la sua avventura nel talent culinario Antonio ha dimostrato la sua grande passione per la cucina, ma anche aspetti del suo carattere: da vero siciliano è molto determinato e testardo.
Il cammino di Antonio Mazzola all’interno del popolare talent televisivo è stato quasi impeccabile: i suoi piatti sono stati presentati al cospetto di Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri senza troppe sbavature. E così in quella edizione è arrivato in finale con Michela Morelli, Sara Bellinzona ed Eleonora Riso.
Antonio Mazzola: vita privata
In base alle poche informazioni trapelate sul geometra siciliano, si è scoperto che sua moglie si chiama Mariagiovanna, e che è originaria di Collesano, piccolo comune della provincia di Palermo. La coppia ha una figlia di nome Anita.
Curiosità su Antonio Mazzola
– Antonio Mazzola grazie alla sua partecipazione al popolare talent culinario ha avuto modo di accrescere la sua platea social: il suo profilo Instagram è in crescita.
– Nel corso della sua partecipazione a MasterChef Italia 13 ha confessato che il suo sogno più grande è quello di tornare con la moglie e la figlia a vivere in Sicilia e di aprire un ristorante a Cefalù.
– Antonio ha svelato che in cucina è molto critico con sé stesso, e che ama sperimentare molto soprattutto delle tecniche di cottura innovative.
– Il suo più grande punto di riferimento in cucina è lo chef Antonino Cannavacciuolo.