Antonio Lorenzon ha vinto la nona edizione di Masterchef Italia ed è diventato un food influencer. Il suo sogno? Aprire un B&B in Costa Azzurra.
La sua passione più grande è la cucina, e lo ha dimostrato vincendo un noto talent culinario televisivo. Con il suo ciuffo, le camicie estrose e il sorriso a 32 denti Antonio Lorenzon si è presentato nella cucina di Masterchef ottenendo uno dei prestigiosi grembiuli messi a disposizione dai tre giudici del cooking show del programma. Non solo, visto che poi Antonio l’edizione del programma l’ha proprio vinta, battendo in finale Maria Teresa e Marisa. Ha chiesto poi al suo fidanzato di sposarlo in diretta tv! In seguito è diventato un food influencer. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua storia.
Chi è Antonio Lorenzon (e dove abita)
Classe 1976 Antonio Lorenzon è originario di Bassano del Grappa, dove vive, anche se non sappiamo quando sia nato precisamente. Come lui stesso ha ammesso a Masterchef è sempre stato un grandissimo appassionato di cucina tanto che da piccolo passava le ore a vedere entrambi i genitori sfaccendare dietro i fornelli.
A suo dire, inoltre, la vena artistica Antonio Lorenzon l’ha ereditata dal papà con cui spesso si è ritrovato in cucina a sperimentare e a creare piatti innovativi. La mamma, invece, gli ha insegnato a tirare la pasta, un insegnamento che gli è servito tantissimo una volta essere stato scelto come uno dei concorrenti di Masterchef Italia.
Dopo Masterchef è diventato food influencer, e cucina a domicilio. Non ha aperto per ora il suo B&B in Costa Azzurra.
La vita privata di Antonio Lorenzon
Antonio Lorenzon si è sposato nell’ottobre del 2022 con il suo fidanzato Daniel, a cui aveva chiesto la mano in diretta tv dopo aver vinto MasterChef. Dopo la proposta i due hanno deciso di attendere prima di organizzare il matrimonio, in particolare per via dello scoppio della pandemia di Covid-19.
Chi è il marito di Antonio di Masterchef 9, Daniel?
Su Daniel non abbiamo moltissime informazioni dal momento che non fa parte del mondo dello spettacolo. Sappiamo, però, che nella vita è un contabile e lavora nel settore amministrativo.
7 curiosità su Antonio Lorenzon
-Ha ammesso che spesso la nonna come merenda gli preparava i ravioli.
-All’apparenza, Lorenzon, sembra essere una persona con una forte autostima, anche se ha ammesso che non è proprio così.
-Il risotto è il piatto a cui è maggiormente legato.
–Igles Corelli è lo chef da cui trae ispirazione.
-Il suo pregio? L’essere sempre molto ottimista, mentre la testardaggine è il suo peggior difetto.
-La sua canzone preferita? Dolceamaro di Barbara d’Urso e Cristiano Malgioglio.
-Ama gli animali e possiede un cane di nome Gastone.