Antonio Gargiulo è uno dei più giovani concorrenti di Masterchef Italia 12: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Approdato alle selezioni di Masterchef Italia 12 stando ben attento a tenere i genitori all’oscuro di tutto, Antonio Gargiulo, detto Bubu, ha convinto fin da subito i tre esigenti giudici dello show di Sky Uno. Originario della Campania, ma residente in Sardegna, ha sempre coltivato la passione per la cucina osservando le nonne alle prese con i piatti tradizionali dell’isola.
La biografia e la carriera di Antonio Gargiulo
Nato a Vico Equensa, ma residente da sempre in Sardegna, Antonio Gargiulo ha fatto il suo ingresso nelle cucine di Masterchef Italia 12 a soli 19 anni.
I genitori, da sempre contrari ad una sua eventuale carriera nella ristorazione, hanno preferito che si iscrivesse all’università, mentre le due sorelle hanno sempre supportato la sua passione.
Iscritto all’Università di Scienze Archeologiche a Roma, Antonio ha deciso di partecipare al cooking show di Sky Uno di nascosto dai genitori.
La sua, però, è stata una scelta azzeccata: la ricetta proposta ai Live Cooking ha convinto Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e il piatto di culurgiones in acqua di pecorino, parmigiano e zafferano con olio alla menta, si è meritato tre sì.
La vita privata di Antonio Gargiulo
Antonio Gargiulo, seppur giovanissimo, è molto innamorato della fidanzata Eleonora Matta: sul suo profilo Instagram si trovano alcuni romantici scatti che li ritraggono insieme.
Chi è la fidanzata di Antonio Gargiulo, Eleonora Matta
Giovane attrice iscritta all’Università La Sapienza di Roma, si descrive sui social come una grande appassionata di viaggi.
3 curiosità su Antonio Gargiulo
– Gli amici lo chiamano Bubu
– Il suo motto in cucina è: “Se non si conoscono le ricette della tradizione è impossibile sperimentare”
– Il suo profilo Instagram è seguito da alcune migliaia di follower