Tutto quello che non sai su Antonio d’Aquino, il Milos di Mare Fuori: la carriera e la vita privata

Tutto quello che non sai su Antonio d’Aquino, il Milos di Mare Fuori: la carriera e la vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonio d’Aquino, l’attore che interpreta Milos in Mare Fuori 2: i sogni, la carriera e la vita privata.

Antonio d’Aquino è un attore napoletano che ha attirato l’attenzione su di sé vestendo i panni di Milos nella serie tv Mare Fuori. Per perseguire il suo sogno d’attore, d’Aquino ha fatto scelte coraggiose (anche grazie al sostegno della sua famiglia). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla vita privata, passando per alcune curiosità sul suo conto.

Antonio d’Aquino

Antonio D’Aquino: la carriera

Nato a Castellammare di Stabia (comune della città di Napoli) Antonio D’Aquino è un attore che ha studiato presso scuola di Cinema laRibalta. Nel 2022 è entrato a far parte del cast di Mare Fuori 2, vestendo i panni di Milos. Prima di intraprendere la carriera d’attore ha lavorato per una ditta che si occupava di aria condizionata nel settore dei cantieri navali. Prima ancora, per sbarcare il lunario e aiutare la sua famiglia, ha lavorato come cameriere, piastrellista, barista, falegname e fabbro.

L’attore aveva interrotto i suoi studi presso le scuole superiori a causa del lavoro, ma dopo aver recitato in Mare Fuori ha dichiarato di aver ripreso gli studi e ottenuto il diploma. Non si conosce la sua esatta data di nascita.

Antonio D’Aquino: le curiosità

L’attore ha una fidanzata di nome Genny Raimo che lo ha sostenuto e incoraggiato nell’intraprendere la sua carriera. D’Aquino ha svelato di essere molto legato alla sua famiglia, che avrebbe pianto di gioia insieme a lui quando è stato accettato per il suo ruolo in Mare Fuori a seguito di un provino fatto a Roma. Per intraprendere la carriera d’attore ha rinunciato al suo lavoro nel mondo dei cantieri navali e trascorso diverso tempo lontano dalla sua famiglia.

“Ho pianto quel giorno dal tragitto dall’agenzia fino a casa. Singhiozzavo. E una volta aperta la casa di casa c’era ad attendermi la mia famiglia: piangevano tutti con me. È un ricordo che rimarrà impresso nella mia testa per tutta la vita. È stata veramente un’emozione incredibile, non me l’aspettavo, arrivata quando stavo per mollare. Mi ero dato un anno di tempo e stavo per rinunciare al mio sogno. Ho preso il treno il volo…”, ha confessato a The Wom in merito al provino che gli ha spalancato le porte per affermarsi come attore.

D’Aquino abita a Castellammare di Stabia, ma viaggia spesso per via del suo lavoro. Non sono note informazioni sulla sua fidanzata, da sempre molto riservata per quanto riguarda la sua sfera privata.

Antonio D’Aquino: le curiosità

– Per motivi di lavoro ha girato il mondo: è stato a Miami, a Marsiglia e alle Bahamas.

– Ha due sorelle maggiori.

– Il suo sogno è quello di comprare un giorno una grande casa per tutta la sua famiglia.

– Ha numerosi tatuaggi.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.