Antonietta Bello è una splendida attrice che, nel 2022, ha fatto coming out. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.
Antonietta Bello è un’attrice friulana che ha partecipato a numerose fiction tv e a produzioni cinematografiche. Tra il 2008 e il 2018 è stata legata al collega attore Lino Guanciale, ma in seguito alla loro rottura ha compreso di essere attratta dalle donne e nel 2022 ha fatto coming out. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.
Chi è Antonietta Bello: biografia e carriera
Nata a Gemona de Friuli (in Friuli Venezia Giulia) il 28 giugno 1936 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Antonietta Bello si è diplomata in restauro a Udine, presso l’istituto d’arte G. Sello. A seguire ha frequentato un corso di arti visive e spettacolo all’Università Iuav di Venezia e ha continuato a intraprendere la carriera d’attrice iscrivendosi al Teatro Stabile di Genova.
In seguito ha frequentato la Masterclass di alta formazione e perfezionamento per attori professionisti del Teatro di Roma. Nel 2011 ha debuttato al cinema con il film Il volto di un’altra e, a seguire, ha recitato nei film La buca, The space between e Lovers – Piccolo film sull’amore. Ha recitato anche in alcune fiction televisive, come Che Dio ci aiuti, Un medico in famiglia e Le tre rose di Eva.
La vita privata
Antonietta Bello è stata a fidanzata per 10 anni con il collega attore Lino Guanciale, da cui si è separata nel 2018.
Nel 2022 l’attrice ha fatto coming out, annunciando di essere attratta dalle donne. “Non potrei più fidanzarmi né con lui (lino Guanciale) né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica“, ha confessato l’attrice a Diva e Donna, e ancora: “È stato un passaggio graduale, delicato, naturale. Poco alla volta mi sono sentita sempre più attratta dalle donne e poi, a un certo punto, mi sono sentita attratta solo dalle donne”. Ha una storia con Francesca Cavallo.
Chi è la fidanzata di Antonietta Bello, Francesca Cavallo
Tarantina classe 1983, Francesca Cavallo è una nota scrittrice. Il suo Good Night Stories for Rebel Girls (Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli), scritto nel 2016 con Elena Favilli è stato un successo, anche in America, e ha venduto milioni di copie nel mondo.
Antonietta Bello: le curiosità
– Su Instagram condivide foto e retroscena della sua vita privata e della sua quotidianità.
– Ha diversi tatuaggi sul corpo.
– Si batte per i diritti LGBTQ e sui social posta spesso messaggi sulle tematiche a lei più care.
– Lei e Lino Guanciale sono rimasti buoni amici dopo la loro rottura.