Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonia De Mita, figlia dell’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita: dalla carriera alla vita privata.
Antonia De Mita è una dei quattro figli avuti dall’ex presidente Ciriaco De Mita e da Annamaria Scarinzi. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista, sulla sua carriera e sul suo rapporto con il famoso uomo politico scomparso nel 2022.
Chi è Antonia De Mita: la carriera
Nata a Napoli il 23 dicembre 1967 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Antonia De Mita è una giornalista, conosciuta soprattutto per essere la figlia dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Ciriaco De Mita. Dal 1996 è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti della regione Campania e, nel corso della sua carriera, ha collaborato anche con alcune redazioni televisive (in Rai) e cartacee.
Da sempre il mondo politico è uno dei suoi grandi interessi e per questo ha partecipato a numerosi eventi politici e culturali. Inoltre ha collaborato con l’Espresso in qualità di caporedattore e ha avuto una sua rubrica di cinema a UnoMattina. Le informazioni biografiche su di lei non sono molte e non è dato sapere quali altri lavori abbia svolto Antonia De Mita o quali siano state le principali tappe della sua formazione. La figlia di Ciriaco De Mita è inoltre ideatrice e direttrice del Festival Irpina Madre Contemporanea.
Antonia De Mita: la vita privata
Non è dato sapere se la giornalista sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Quel che è certo è che Antonia sia una dei figli avuti dall’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita e da sua moglie Annamaria Scarinzi (i due hanno avuto anche altre due figlie, Simona e Floriana, e un figlio, Giuseppe). Dopo aver vissuto a Napoli Antonia si è trasferita a Roma, città in cui risiede. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio e ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata.
La giornalista ha sempre avuto un rapporto speciale con suo padre – scomparso nel 2022 – che ha dichiarato di “amare visceralmente”.
Antonia De Mita: le curiosità
– Usa Instagram soprattutto per condividere con i suoi amici le foto della sua quotidianità.
– Ama il mondo della moda.
– È molto legata alla sua città d’origine e all’intera Campania.