Il nome di Antongiuseppe Morgia è diventato noto sul web per la sua storia con l’ex Miss Italia Giulia Arena. Conosciamolo meglio.

Antongiuseppe Morgia è lo storico fidanzato dell’ex Miss Italia 2013, Giulia Arena. I due sono convolati a nozze nel settembre del 2024, attirando su di sé l’attenzione mediatica. Scopriamo qualche informazione in più sul compagno di una vita di Giulia Arena.

Antongiuseppe Morgia: biografia e carriera

Di Antongiuseppe Morgia si hanno a disposizione poche informazioni, si sa che è siciliano, compie gli anni il 2 giugno, sotto il segno dei Gemelli, e che ha fatto l’università a Milano, frequentando Giurisprudenza alla Cattolica del Sacro Cuore. Si è laureato nel 2016, e dopo aver terminato gli studi universitari ha intrapreso due anni di tirocinio e sostenuto un concorso per avviare la sua carriera da avvocato.

La vita privata

Antongiuseppe Morgia dopo 9 anni di fidanzamento ha sposato la sua Giulia. La coppia è convolata a nozze il 21 settembre 2024 nel duomo di Siracusa, l’isola di Ortigia, il loro matrimonio da favola si è snodato in tre giorni di festa durante i quali lei ha sfoggiato dei wedding look da sogno. La cerimonia religiosa si è svolta nel Duomo di Siracusa, mentre i festeggiamenti hanno avuto luogo in una location suggestiva nel centro storico di Siracusa, avendo per cornice la Commenda di San Calogero, in mezzo a mare e campagna.

Come è nato l’amore tra Antongiuseppe e Giulia? I due si sono conosciuti all’università, a Milano, e da allora non si sono più lasciati. Nell’estate 2023 è arrivata la proposta di matrimonio, che contro tutte le tradizioni è stata fatta da Giulia.

Chi è Giulia Arena?

Giulia Arena è cresciuta a Messina ma nata a Pisa il 22 aprile 1994, sotto il segno del Toro. Nel 2013 ha partecipato e vinto la 74ª edizione di Miss Italia, indossando la fascia di “Miss Cinema Planter’s Sicilia”, conquistando anche il titolo di Miss Cinema. Giulia ha in seguito conseguito la laurea in Giurisprudenza internazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ma ha scelto il mondo dello spettacolo cimentandosi con la recitazione dopo qualche esperienza come conduttrice.

A partire dal 2014 ha presentato “Mode e modi” e “Mode e modi – Food” su LA7. Come conduttrice nel settembre 2016 ha presentato le anteprime sulle semifinali “Miss Italia – A un passo dalla finale”, mentre l’anno successivo con Leonardo Decarli e Diletta Parlangeli ha co-condotto su Rai 4 “Kudos – Tutto passa dal web”. Ma la grande notorietà è arrivata interpretando Ludovica Brancia ne Il Paradiso delle Signore, dal 2018 al 2023. Nel 2019 ha preso parte alla serie Tv“Bella da morire” e nel 2021 ha presentato la serata finale del Marettimo Italian Film Fest in onda su Rai 2.

Curiosità su Antongiuseppe Morgia

– Nel suo profilo Instagram non mancano scatti insieme a Giulia, ma trovano anche spazio contenuti che attestano la sua passione per il mare, la montagna e lo sport: è un runner, scia e pratica anche sport acquatici, come il kite.

– La sua bio di Instagram lo descrive in modo adeguato, infatti si legge: “Siciliano per scelta, milanese per caso. Avvocato per circostanza, chef d’aspirazione”. Antongiuseppe è anche attivo su Threads.

– Antongiuseppe Morgia ama inoltre cucinare e viaggiare, come testimoniano gli scatti social.

Riproduzione riservata © 2024 - DG