Vai al contenuto

5 curiosità su Antonella Marino: la carriera, la denuncia e la vita privata dell’attrice

Ciak cinematografico

Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonella Marino, l’attrice che ha denunciato un grave episodio di violenza ai suoi danni accaduto su un set.

Antonella Marino è un’attrice siciliana che nel 2023 è balzata agli onori delle cronache per aver raccontato un grave episodio di violenza accaduto ai suoi danni (da parte di un regista) su un set. A seguito dell’episodio la stessa attrice ha svelato di aver voluto prendere le distanze da alcuni ambienti legati al mondo dello spettacolo e ha precisato perché. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Antonella Marino: la carriera

Classe 1991 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originaria di Messina, in Sicilia, Antonella Marino è un’attrice, cantante e comica. Ha partecipato a numerosi workshop di arti sceniche e ha studiato presso la Civica Accademia Paolo Grassi di Milano e presso il Il Conservatorio Nazionale Superiore d’Arte drammatica di Parigi. Ha recitato in numerosi spettacoli teatrali e nel 2016 ha preso parte allo show televisivo Chi ha incastrato Peter Pan. Ha inoltre avuto un ruolo nel cortometraggio Stop Invasione!. Nel 2023 è balzata agli onori delle cronache annunciando di aver denunciato pubblicamente un grave episodio avvenuto ai suoi danni mentre si trovava su un set e, a seguito di questo, lei stessa ha dichiarato di aver preso le distanze da certi ambienti legati allo spettacolo italiano:

“Già alla prima pausa il regista mi ha circondata con un braccio per dirmi che ero bella e burrosa come piacciono a lui e che avrebbe fatto s*sso con me”, ha affermato, e ancora: “Volevo anche denunciare ma ero appena arrivata a Roma, volevo fare questo mestiere e forse alzare un polverone non era la prima cosa da fare. Non sapevo che tutto il settore fosse caratterizzato da un’atmosfera così ambigua”, ha dichiarato a La Repubblica. Antonella Marino lavora anche come pittrice e attivista. Ha scritto un libro intitolato Lucia dalle Onde.

Antonella Marino: la vita privata

L’attrice è fidanzata con il collega attore Carlo Coculo e la coppia abita a Roma.

Non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata dell’attrice, che è sempre stata molto riservata sull’argomento.

Chi è Carlo Coculo, fidanzato di Antonella Marino

Originario di Roma (non è nota la sua esatta data di nascita) Carlo Coculo è un attore di tv e di teatro. Sui social si è fatto conoscere con dei video incentrati sul suo stile di vita e sulla sua alimentazione vegana. Non è dato sapere come si siano conosciuti lui e la Marino.

Antonella Marino: le curiosità

– È vegana.

– Ha un gatto di nome Pepe.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Ama gli animali e la vita all’aria aperta.

– Le piace cucinare.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2023 11:47

Quello che non sai su R’Bonney Gabriel, eletta Miss Universo 2023