Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonella Marino, l’attrice che ha denunciato un grave episodio di violenza ai suoi danni accaduto su un set.
Antonella Marino è un’attrice siciliana che nel 2023 è balzata agli onori delle cronache per aver raccontato un grave episodio di violenza accaduto ai suoi danni (da parte di un regista) su un set. A seguito dell’episodio la stessa attrice ha svelato di aver voluto prendere le distanze da alcuni ambienti legati al mondo dello spettacolo e ha precisato perché. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Antonella Marino: la carriera
Classe 1991 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originaria di Messina, in Sicilia, Antonella Marino è un’attrice, cantante e comica. Ha partecipato a numerosi workshop di arti sceniche e ha studiato presso la Civica Accademia Paolo Grassi di Milano e presso il Il Conservatorio Nazionale Superiore d’Arte drammatica di Parigi. Ha recitato in numerosi spettacoli teatrali e nel 2016 ha preso parte allo show televisivo Chi ha incastrato Peter Pan. Ha inoltre avuto un ruolo nel cortometraggio Stop Invasione!. Nel 2023 è balzata agli onori delle cronache annunciando di aver denunciato pubblicamente un grave episodio avvenuto ai suoi danni mentre si trovava su un set e, a seguito di questo, lei stessa ha dichiarato di aver preso le distanze da certi ambienti legati allo spettacolo italiano:
“Già alla prima pausa il regista mi ha circondata con un braccio per dirmi che ero bella e burrosa come piacciono a lui e che avrebbe fatto s*sso con me”, ha affermato, e ancora: “Volevo anche denunciare ma ero appena arrivata a Roma, volevo fare questo mestiere e forse alzare un polverone non era la prima cosa da fare. Non sapevo che tutto il settore fosse caratterizzato da un’atmosfera così ambigua”, ha dichiarato a La Repubblica. Antonella Marino lavora anche come pittrice e attivista. Ha scritto un libro intitolato Lucia dalle Onde.
Antonella Marino: la vita privata
L’attrice è fidanzata con il collega attore Carlo Coculo e la coppia abita a Roma.
Non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata dell’attrice, che è sempre stata molto riservata sull’argomento.
Chi è Carlo Coculo, fidanzato di Antonella Marino
Originario di Roma (non è nota la sua esatta data di nascita) Carlo Coculo è un attore di tv e di teatro. Sui social si è fatto conoscere con dei video incentrati sul suo stile di vita e sulla sua alimentazione vegana. Non è dato sapere come si siano conosciuti lui e la Marino.
Antonella Marino: le curiosità
– È vegana.
– Ha un gatto di nome Pepe.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.
– Ama gli animali e la vita all’aria aperta.
– Le piace cucinare.