Chi è Antonella Delprino, giornalista e autrice de La Vita in Diretta

Chi è Antonella Delprino, giornalista e autrice de La Vita in Diretta

Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonella Delprino, giornalista e storico volto de La Vita in Diretta: dalla carriera alla vita privata.

Antonella Delprino è una famosa giornalista e autrice che dai primi anni 2000 lavora per La Vita in Diretta. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Antonella Delprino: la carriera

Antonella Delprino è un’autrice e giornalista tv che ha lavorato per Mediaset e per Rai Tv. Ha esordito come giornalista sportiva, e ha seguito per oltre 10 anni la Formula 1 per il programma Grand Prix.

Per la Rai ha lavorato al fianco di Simona Ercolani per Passioni e Sfide e, dopo aver lavorato al Tg 5 e a Verissimo sport, nel 2001 ha iniziato a lavorare a La Vita in Diretta come inviata. Nel corso del tempo ha condotto importanti servizi dall’Afghanistan o in Israele, ed è diventata uno dei volti storici del programma. Per la Rai ha anche realizzato i due reportage intitolati Kabul oltre la cronaca e Juarez, dove uccidono le donne.

La sua attività di giornalista le è valsa numerosi premi e riconoscimenti, e ha ricevuto il premio giornalistico internazionale Cisterna d’argento ed il premio internazionale per il giornalismo Donna Roma nel 2001. Non sono note altre informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Antonella Delprino: la vita privata

Antonella Delprino è stata legata sentimentalmente al collega giornalista Oscar Orefici, padre di sua figlia Lavinia. Il giornalista è scomparso nel 2014, ma la Delprino ha sempre mantenuto il massimo riserbo a riguardo e non non sono noti ulteriori dettagli sul suo conto.

La giornalista abita a Roma, ma è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua famiglia.

Antonella Delprino: le curiosità

– In un’occasione si è trovata costretta a condurre personalmente La Vita in Diretta a causa dell’auto-sospensione da parte dell’allora conduttore Michele Cucuzza. “Ricordo bene la mattina che Daniel Toaff mi chiamò per dirmi che quel giorno stesso avrei dovuto condurre io La vita in diretta: ero in taxi ed ero appena uscita dal parrucchiere. C’era stato un problema orchestrato ad arte da qualcuno per conto della concorrenza e ovviamente a nostra insaputa che ha creato difficoltà a Cucuzza e ad altri innocenti in redazione”, ha confessato personalmente a TvBlog.

– Ha confessato che, quando sarebbe sotto stress, amerebbe leggere le riviste di gossip.

– Su Instagram condivide molti dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Ama viaggiare.