Chi è Anouchka Delon, attrice figlia di Alain Delon

Chi è Anouchka Delon, attrice figlia di Alain Delon

Anouchka Delon, famosa attrice, è figlia d’arte e suo padre è uno degli uomini più famosi del pianeta e di tutti i tempi: stiamo parlando della figlia di Alain Delon, e ora scopriamo cosa si cela nella sua storia.

Anouchka Delon, professione attrice, è una dei figli della star del cinema Alain Delon, per tutti intramontabile sex symbol con una carriera straordinaria sul set di film che hanno fatto la storia. Scopriamo insieme cosa è emerso sulla biografia e sulla vita privata dell’erede del divo, passando per il rapporto con i fratelli e una battaglia legale senza fine…

Anouchka Delon: la biografia e la carriera

Anouchka Delon è un’attrice franco-olandese ed è figlia di Alain Delon, nata il 25 novembre 1990, sotto il segno del Sagittario, e frutto della relazione tra il celebre attore francese e la modella Rosalie van Breemen.

Anouchka Delon

Anouchka Delon: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Anouchka Delon ha un fratello minore, Alain-Fabien Delon, e un fratellastro maggiore, Anthony Delon, figlio che l’attore ha avuto dal suo unico matrimonio con l’attrice e modella Nathalie Delon (pseudonimo di Francine Canovas).

La famiglia di Alain Delon da anni è in guerra. La figlia Anouchka, riporta Repubblica, nel 2024 ha annunciato querela contro il fratello maggiore Anthony che l’ha accusata di nascondere la verità sulle condizioni di salute del padre e di avere come obiettivo il trasferimento del divo in Svizzera, dove lei vive, per evitare il pagamento delle tasse relative all’eredità.

Alain Delon

Rifiuto di essere infangata in questo modo, trattata da manipolatrice, bugiarda“, ha dichiarato l’attrice.

Anouchka ha un rapporto intenso con suo padre e i due sono sempre stati legatissimi al punto che il divo l’ha definita “la donna della mia vita“. 

Proprio in virtù del loro legame speciale, è stata Anouchka a consegnare al padre la Palma d’oro d’onore al Festival di Cannes 2019, l’unica dei figli invitata dall’attore a partecipare alla cerimonia.

Sarebbe stata nominata esecutrice testamentaria e Anthony Delon, in una intervista rilasciata a Paris Match, avrebbe dichiarato quanto segue: “Mia sorella avrà il 50% dell’intero patrimonio di mio padre. Io e mio fratello (Alain-Fabien, ndr.) siamo la cosiddetta quota di riserva, quindi ci spetta il 25%“.

Chi è il marito di Anouchka Delon, Julien Dereims?

Storico compagno di Anouchka Delon, l’attore Julien Dereims è diventato suo marito nel 2021.

La coppia ha avuto un figlio, nato il 14 febbraio 2020.

Altre 5 cose da sapere su Anouchka Delon

• Su Instagram ha un seguito di migliaia di follower.

• È la zia della top model Alyson Le Borges, figlia di Anthony Delon.

• Ha gli occhi di colore diverso, uno marrone e uno blu.

• All’età di 12 anni è apparsa accanto a suo padre nel film Le Lion.

• Il fotografo francese Ari Boulogne, trovato morto in casa a Parigi nel 2023, sosteneva di essere uno dei fratelli di Anouchka Delon, figlio illegittimo del divo che ha sempre negato la paternità (sua madre è l’ex rockstar e modella Nico).