Vai al contenuto

Chi era Annick Cornet, la moglie di Fedele Confalonieri

Fedele Confalonieri e Annick Cornet

Proviamo a scoprire qualcosa di più sul conto di Annick Cornet: ecco chi era la moglie del presidente Mediaset, Fedele Confalonieri.

Si sono conosciuti durante una vacanza in Grecia, poco più che ventenni e da allora non si sono più lasciati, fino alla morte della donna. I protagonisti di questa lunga storia d’amore sono Fedele Confalonieri, noto manager e dirigente d’azienda italiano e sua moglie Annick Cornet nata invece in Francia. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto proprio su quest’ultima, sulle sue origini e sulla sua vita privata.

Chi era Annick Cornet: la biografia

Annick Cornet è nata in Francia ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita. Donna molto riservata, conosciamo davvero pochissimo di lei. La sua presenza al fianco del marito è sempre stata una presenza assai discreta e non erano frequenti le loro uscite mondane anche se, gli unici eventi ai quali si lasciava immortalare dalla stampa insieme a suo marito era la Prima della Scala.

La scomparsa della donna è avvenuta invece nel novembre del 2020 e come lo stesso presidente Mediaset ha raccontato in una lunga intervista sul Corriere della Sera, si è ammalata di Covid. “Non le ho potuto dire addio”, ha spiegato Confalonieri.

Fedele Confalonieri
Fedele Confalonieri

La vita privata di Annick Cornett

Non conosciamo dettagli della vita privata di Annick prima della storia con Fedele Confalonieri. I due si sono conosciuti in Grecia durante una vacanza e sono poi convolati a nozze nel 1960. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Aline e Yves e quest’ultimo è diventato direttore interactive media di RTI.

Chi è Fedele Confalonieri, il marito di Annick Cornet

Classe 1937, nato Milano il 6 agosto sotto il segno zodiacale del Leone, Fedele Confalonieri è figlio di Ernani e Luigia Borghi (la sorella di Giovanni il proprietario della Ignis). Si è laureato in giurisprudenza e da subito è stato al fianco dell’amico Berlusconi nella sua avventura televisiva. E’ diventato cosi prima il presidente di Mediaset S.p.A., poi il consigliere di amministrazione della Arnoldo Mondadori S.p.A. ed anche il consigliere di amministrazione del quotidiano Il Giornale.

Le curiosità su Annick Cornetterei Confalonieri

-Annick Cornet, proprio come suo marito, è sempre stata molto legata alla famiglia di Silvio Berlusconi e nel 2008 è stata proprio lei la testimone di nozze di Marina Berlusconi.

-Amava molto cucinare portando in tavola molto spesso specialità francesi

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2023 12:50

Chi è Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset che è stato vicinissimo a Berlusconi