Chi è Anneika Rose, l’attrice della miniserie Crossfire

Chi è Anneika Rose, l’attrice della miniserie Crossfire

Tutto su Anneika Rose, dai suoi successi raggiunti in poco tempo alla vita privata che tiene molto riservata!

Una serie di successi raggiunti in poco tempo da Anneika Rose, l’attrice di origini indiane che ha partecipato a diversi programmi televisivi e non solo. In soli quattro anni è apparsa in Line Of Duty, The Cry, Deadwater Fell, Guilt, Midwich Cuckoos e Shetland: tutti con sceneggiature avvincenti! Lei la definisce una “fortuna” quella di trovarsi sempre a che fare con questo tipo di sceneggiature, che l’hanno portata sulla vetta del successo… più di quanto si aspettasse!

Biografia e carriera di Anneika Rose

Proveniente da una famiglia dello Sri Lanka, Anneika nasce e cresce a Glasgow con i suoi 5 fratelli e frequenta la scuola femminile della Royal Scottish Academy of Music and Drama. Rose è una nota attrice apparsa in diversi programmi televisivi, come: Shetland, The Midwich Cuckoos, Line of Duty, Deadwater Fell e Ackley Bridge.

Anneika però non si ferma solo sugli schermi, ma interpreta diversi ruoli negli spettacoli teatrali. La vediamo in Romeo e Giulietta, Behind The Beautiful Forevers e The Empress. È apparsa anche in The Cry e The National definito “il miglior dramma televisivo che la Scozia abbia mai prodotto”. Nel 2022 prende parte al cast della miniserie Crossfire, in cui interpreta il ruolo di Abhi.

Vita privata

L’attrice preferisce lasciare la sua vita privata lontana dalle telecamere, ma sappiamo che è sposata e ha due figli.

Rose ha dichiarato di sentirsi fortunata per avere a che fare sempre con sceneggiature avvincenti. “È un buon segno se inizio a leggere una sceneggiatura e voglio continuare a leggere… Tutti quei programmi TV, avevano tutti delle sceneggiature fantastiche, è stata l’attrazione principale”.

Curiosità

  • The Sunday Post ha detto che il suo nome sui titoli di coda sembra segnalare un gioiello nei palinsesti televisivi e negli elenchi dei teatri.
  • Rose ha collaborato con David Tennant, Mark Bonnar e Kelly MacDonald.
  • L’attrice ha recitato nel film “55 passi”, nel ruolo di Margie, insieme all’attrice Helena Bonham Carter.
  • Il suo account Instagram è attivo, anche se poco utilizzato.