Essere sorella di un’opinionista tv ha i suoi vantaggi, ma Annarita Cipollari non ne mai approfittato: ecco cosa sappiamo sul suo conto!
Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, ha una sorella: il suo nome è Annarita, che condivide il legame familiare ma non la popolarità del personaggio fisso del salotto pomeridiano di Canale 5. Ma qual è il rapporto tra le due? Nonostante le molte frecciate lanciate sia a mezzo social che tramite i giornali, il loro è un rapporto di stima. Ma scopriamo insieme chi è Annarita Cipollari!
Annarita Cipollari, chi è: biografia e carriera
Annarita Cipollari è nata nel 1957 – non sappiamo la data di nascita precisa, visto che la donna non ha mai condiviso questa informazione sui suoi social – a Viterbo, come la sorella. Lei è molto più grande di Tina – nata nel 1965 – e la stessa Annarita aveva spiegato anche il motivo: “Mia madre ha avuto un esaurimento per il dispiacere e ha aspettato un po’ prima di avere un’altra figlia e sono nata io”.
A detta della sorella più piccola, i rapporti tra le due per un certo periodo non sono stati idilliaci, anche se crescendo questi sono migliorati. “Da bambine eravamo cane e gatto, ma crescendo abbiamo trovato una grande complicità. Ci siamo sempre state nei momenti difficili”, ha dichiarato Tina in una intervista a Verissimo.
Non sappiamo che lavoro faccia Annarita, visto che non ha mai rivelato questa informazione pubblicamente.
La vita privata
Sulla vita privata di Annarita Cipollari, le informazioni scarseggiano. Sappiamo tuttavia che ha solo una figlia, Ilaria, che l’ha resa nonna. In una intervista dell’aprile 2024, realizzata a Verissimo in coppia con la sorella Tina, Annarita aveva confidato felice: “Arriverà un maschietto, Gabriele, il primo nipotino perché ho solo una figlia, Ilaria”.
Sappiamo, inoltre, che in passato è stata sposata, ma il matrimonio con il suo compagno è naufragato dopo che la coppia aveva creato una famiglia. Non si conoscono i motivi di questa rottura, come non si conosce se Annarita ha trovato un nuovo compagno. La donna è sempre molto discreta e non ha mai fatto alcuna rivelazione in merito.
In merito al rapporto tra Annarita e Tina, questo è stato nel tempo altalenante. Quando erano bambine, come è stato fatto intuire dalle due, avevano un rapporto abbastanza litigioso, anche se poi, crescendo, è andato migliorando.
Tina, però, nel 2016, aveva fatto pubblicare una lettera sul settimanale Di Più rivelando che la sorella sarebbe sempre stata gelosa di lei, del suo successo, e che è sempre vissuta nella sua ombra. Parole dure, segno di un legame decisamente difficoltoso.
A proposito della gelosia della sorella maggiore, l’opinionista aveva rivelato alla trasmissione di Silvia Toffanin: “A due mesi mi ha buttata giù dalle scale perché era gelosa”.
Oggi, tuttavia, si considerano grandi amiche e condividono un rapporto di affetto e stima reciproci. “Per me Ilaria è come se fosse la figlia femmina che non ho mai avuto”, ha dichiarato Tina, parlando della nipote.
Chi è Tina Cipollari
Tina Cipollari, nata Maria Concetta Cipollari il 14 novembre 1965 a Viterbo, è un noto personaggio televisivo. Deve la sua popolarità al suo ruolo di opinionista nel dating show Uomini e Donne di Maria De Filippi, dove è apparsa per la prima volta nel 20011.
Tina ha iniziato la sua carriera televisiva come corteggiatrice e successivamente come tronista proprio a Uomini e Donne. Grazie al suo carattere schietto e al suo atteggiamento da “vamp”, ha attirato l’attenzione del pubblico e della conduttrice, che l’ha scelta come opinionista fissa del programma.
Nel 2004, Tina ha partecipato al reality show Il ristorante su Rai1, dove si è classificata seconda. Ha anche partecipato a programmi come Pechino Express e Ciao Darwin.
La Cipollari ha avuto una relazione con il parrucchiere Kikò Nalli, con il quale si è sposata nel 2005 e ha avuto tre figli: Mattias, Francesco e Gianluca. Tuttavia, la coppia si è separata ufficialmente nel marzo 2018. Dopo la separazione, Tina ha avuto diverse relazioni, ma al momento non ci sono informazioni ufficiali sul suo compagno attuale.
Le curiosità su Annarita Cipollari
– Come molti dicono, sembra che Annarita Cipollari abbia sempre avuto un ottimo rapporto con Kikò Nalli, l’ex marito di Tina, anche se nel giugno 2019 i due si sono battibeccati per via della storia (ormai naufragata), nata al Grande Fratello, tra lui e Ambra Lombardo.
– È molto attiva sui social, dove posta molte foto di eventi mondani e con celebrità, come Paolo Bonolis e Francesco Totti.
– Le piace stare all’aria aperta.
– Nonostante la differenza di età importante, è incredibile la somiglianza fisica con la sorella Tina.
– E’ stata proprio grazie alla sua insistenza che la sorella Tina ha partecipato a Uomini e Donne, come raccontato dall’opinionista.
– Annarita ha un profilo su Instagram non molto seguito che però ha deciso di rendere privato.