Annamaria Magi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla chef protagonista di Masterchef Magazine.
Ex concorrente di MasterChef capace di dimostrare tutto il suo talento, Annamaria Magi è una cuoca di origine salentina entrata grazie al programma di cucina di Sky. Una donna che è riuscita a raggiungere il sogno della sua vita non più giovanissima, spinta a mettersi alla prova soprattutto dai figli, i primi a credere davvero nel suo talento. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Annamaria Magi: la biografia
Non conosciamo la data di nascita precisa di Annamaria Magi, ma sappiamo che dovrebbe essere nata nel 1965, probabilmente in Salento, nella provincia di Lecce. Non conosciamo i suoi genitori e non sappiamo se abbia fratelli e sorelle. Abbiamo però molte altre informazioni sulla sua carriera, grazie al percorso a MasterChef.
Annamaria Magi: la carriera
La vita professionale di Annamaria è stata raccontata dalla stessa cuoca durante la sua partecipazione alla nona edizione di MasterChef. Nonostante abbia avuto la possibilità in passato di lavorare nell’azienda del marito, ha scelto di vivere la propria vita da casalinga, potendosi concedere il lusso di crescere i figli e dedicarsi alla casa senza dover badare troppo alle questioni economiche.
In questo modo è riuscita a lavorare molto sul suo talento in cucina, un talento nato dall’amore per le tradizioni che le è stato trasmesso dalla madre. Capace di cimentarsi in una cucina veloce e semplice, ma decisamente deliziosa, ha cominciato a cucinare fin da giovane, inizialmente accanto alla nonna e alla madre, per poi scoprire di avere un dono vero e proprio.
A spingerla verso il successo sono però stati i figli, che hanno fotografato i suoi piatti e l’hanno iscritta forzatamente alle selezioni per MasterChef. Tra lo stupore generale, Annamaria è riuscita a entrare nel cast della nona edizione, e con la sua caparbietà e la sua capacità di imparare è riuscita a chiudere l’avventura al dodicesimo posto.
Dopo il successo nel programma ha quindi deciso di realizzare il suo sogno e dal dicembre 2022 è cuoca e proprietaria de L’oca Fifì, un ristorante in cui propone una cucina casalinga e tradizionale a km 0, alle porte di Lecce. Nonostante questo grande traguardo, non conosciamo i suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale. Sappiamo che è sposata e innamoratissima del marito, ma non conosciamo la sua identità. Sappiamo anche che dal suo matrimonio sono nati tre figli, i suoi primi tre fan. Per il resto, non conosciamo la sua residenza ma sappiamo che vive nel suo Salento.
4 curiosità su Annamaria Magi
– L’ingrediente che non può mai mancare nella sua cucina? Olio, zucchero, sale, burro, uova, farina e spezie.
– Mentre cucina ascolta Buddha Bar, Café del mar o musica techno.
– Non ha altri hobby oltre alla cucina.
– Sui social network ha un account su Instagram ma ha anche un account dedicato al suo ristorante. Ha anche un account su TikTok.