Il suo nome è forse meno famoso rispetto a quello del marito, il giornalista Giuseppe Brindisi. Eppure anche la moglie Annamaria Capozzi ha una carriera di tutto rispetto: vi sveliamo cosa fa nella vita e alcune curiosità sul suo privato.
Annamaria Capozzi non è solo la moglie del popolare volto di Mediaset, Giuseppe Brindisi, ma è anche una giornalista professionista molto apprezzata nell’ambiente. Con alle spalle una carriera sorprendente, la donna è nota per la sua riservatezza, ma nonostante questo, non mancano le informazioni sul suo conto: ecco qualche curiosità sulla sua vita professionale e privata.
Annamaria Capozzi, chi è: biografia e carriera
Classe 1968, Annamaria è nata a Latina il 18 luglio, ed è del segno zodiacale del Cancro. Di lei sappiamo che ha frequentato la facoltà di Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, conseguendo la laurea nel 1992.
“Giornalista con la passione di scoprire il mondo”, come si definisce nella sua biografia sul profilo professionale Linkedin, la giornalista, nel corso degli anni, ha sviluppato diverse competenze negli ambiti della cronaca rosa, dello spettacolo, ma anche dello sport, e si è occupata di costume e società.
Dopo l’iscrizione all’albo dell’ordine dei giornalisti professionisti della Regione Lazio nel 2003, la Capozzi ha ampliato la sua carriera collaborando con diverse realtà giornalistiche italiane online e non solo, da Il Romanista (dal 2004 al 2005), passando per il settimanale DiPiù e la testata Leggo
È stata, inoltre, opinionista sportiva a “Goal di notte”, talk show sportivo condotto da Michele Plastino. Inoltre, ha collaborato a lungo con “Mattino Cinque” (dal 2016 al 2024) e ha partecipato come ospite a programmi come “Porta a Porta”, partecipando ai vari talk.
Dal marzo 2024, Annamaria è anche addetta stampa della sede centrale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
La vita privata
Nonostante la sua grande riservatezza che non lascia trapelare molte informazioni sulla sua vita privata, sappiamo che Annamaria Capozzi ha sposato il giornalista e conduttore televisivo Giuseppe Brindisi. Le nozze si sono celebrate nel 2003, dopo il loro primo incontro avvenuto nel 2018. Dal loro matrimonio è nata la loro unica figlia, Benedetta, classe 2006.
In merito alla ragazza, sappiamo che studia danza classica al Balletto di Roma e coltiva il sogno di diventare una ballerina professionista. Una carriera, dunque, ben differente rispetto a quella dei genitori, con i quali vive nella Capitale, nonostante gli impegni lavorativi di Brindisi che lo portano spesso a spostarsi a Milano.
Giuseppe Brindisi, chi è
Giuseppe Brindisi, nato il 7 giugno 1962 a Modugno, è un rinomato giornalista e conduttore televisivo italiano. Ha iniziato la sua carriera come DJ e speaker radiofonico a 17 anni, per poi entrare nel mondo della televisione negli anni ’90 come corrispondente per Pressing su Italia 1. Ha successivamente lavorato per Studio Aperto e TG5, conducendo diverse edizioni del telegiornale.
Nel 2011, è diventato una presenza fissa su TgCom24 e dal 2021 conduce il programma Zona Bianca su Rete 4. Sulla medesima rete, dal 2024 conduce la rubrica Diario del giorno.
Come la moglie, anche Brindisi è un professionista del giornalismo molto riservato, sebbene ami condividere sul suo profilo Instagram molti scatti del suo cane.
Le curiosità su Annamaria Capozzi
– Annamaria è una persona molto riservata e preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Non è presente sui social media e lascia che sia il suo lavoro a parlare per lei.
– Come raccontato da marito Giuseppe Brindisi tra le pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni, la donna ha apprezzato molto il suo cambio di look negli anni più recenti: “Mia moglie, invece, è molto contenta. Ed io ora mi trovo una persona gradevole. Un pizzico di vanità fa parte del nostro mestiere”, aveva detto nel 2023.
– Spesso trascorre le vacanze in famiglia in Salento, ma anche in Sardegna, meta frequentata da diversi anni.