Vai al contenuto

Chi è Annalisa Bufacchi, la docente di laboratorio de Il Collegio

Scuola

Tra le new entry dell’edizione 2022 de Il Collegio c’è Annalisa Bufacchi: tutto quello che c’è da sapere sulla docente del docu-reality di Rai 2.

Il Collegio è arrivato alla sua settima edizione con un cast quasi completamente rinnovato. Molti professori hanno salutato il docu-reality, mentre tanti altri vi hanno fatto il loro ingresso, pronti ad accompagnare gli studenti protagonisti nel loro percorso formativo. Per l’edizione 2022 si è tornati indietro nel tempo al 1958 e tra le materie inserite c’è anche laboratorio, tenuto dalla professoressa Annalisa Bufacchi.

La biografia e la carriera di Annalisa Bufacchi

Sulla città di origine e la data di nascita di Annalisa Bufacchi si hanno pochissime informazioni. La nuova docente de Il Collegio è stata scelta per le ore di laboratorio, una tra le tante novità che caratterizzano l’edizione 2022 del docu-reality.

Finora sconosciuta al grande pubblico da casa, la Bufacchi si definisce sul profilo Instagram una hair stylist and make up artist. Consulente d’immagine e insegnante di formazione professionale, si occupa di cinema e teatro, ma anche di televisione, spaziando tra Rai e Mediaset.

Il suo volto, finora poco popolare tra il pubblico da casa, è uno dei nuovi de Il Collegio. La sua materia, tra le più gradite dagli studenti di Rai 2, potrebbe essere riproposta anche nelle edizioni future.

La vita privata di Annalisa Bufacchi

Il profilo Instagram di Annalisa Bufacchi è ricco di immagini che la ritraggono nelle vesti di docente de Il Collegio, ma racconta molto poco della vita privata della professoressa. È una persona molto riservata.

Di lei, dunque, si sa pochissimo e non è noto sapere se sia sentimentalmente impegnata o abbia dei figli.

2 curiosità su Annalisa Bufacchi

– Ha creato il profilo Instagram in concomitanza con la sua apparizione a Il Collegio.

– Ha lavorato con Pino Insegno.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 18:02

Chi è Andrea Zilli, il docente di dattilografia de Il Collegio