Scopriamo cosa c’è da sapere su Anna Tatangelo: la storia finita con Gigi D’Alessio, l’amore, i tatuaggi, e le crisi sentimentali.
Classe 1987, Anna Tatangelo è una famosa cantante italiana, balzata alle cronache rosa per la sua storia d’amore (terminata ad inizio 2020) con il cantante napoletano Gigi D’Alessio. L’inizio della loro relazione fece scandalo, visto che entrambi erano molto noti all’interno del panorama musicale, e D’Alessio all’epoca era sposato e con dei figli ancora piccoli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla loro storia d’amore e sulle successive della cantante, attraverso alcune curiosità!
Chi è Anna Tatangelo: la scheda
Nome e cognome: Anna Tatangelo
Luogo e data di nascita: Sora (Frosinone), 9 gennaio 1987
Segno zodiacale: Capricorno
Fidanzato: Mattia Narducci
Figli: Andrea D’Alessio
Genitori: Dante Tatangelo, Palmira Vinci
Fratelli: Giuseppe Tatangelo, Maurizio Tatangelo, Silvia Tatangelo
Professione: Cantante
Social: Instagram, sito ufficiale
La famiglia di Anna Tatangelo
Anna ha due fratelli, Giuseppe Tatangelo e Maurizio Tatangelo, e una sorella di nome Silvia, più grande di lei. I genitori sono Dante Tatangelo e Palmira, quest’ultima scomparsa nel settembre del 2022.
La vita privata di Anna Tatangelo
Dal 2005 ha incominciato una relazione con Gigi D’Alessio, rimasta segreta per oltre un anno visto che all’epoca il cantante era sposato con la sua prima moglie. Nonostante le voci che avrebbero insinuato che la loro storia si sarebbe spenta con il primo soffio di vento, la coppia è rimasta insieme per oltre 10 anni, e nel 2010 è nato il loro primo figlio, Andrea.
Nel 2017 la coppia ha annunciato di star passando un momento di crisi, e Anna Tatangelo ha rivelato a Vanity Fair di aver lasciato, insieme al suo bambino, la casa condivisa con il compagno. “Lui non è l’uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici. Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese. E no, non siamo tornati insieme; abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”, ha raccontato la cantante.
Nel 2018, però, ecco la riappacificazione: i due sono tornati insieme, anche se la coppia ha evitato di condividere scatti di coppia. Ad inizio 2020, poi, la definitiva separazione.
Prima di incontrare Anna Tatangelo, però, Gigi D’Alessio è stato sposato con un’altra donna, di nome Carmela Barbato, con cui è convolato a nozze nel 1986 e con cui ha avuto tre figli. Il primo dei suoi figli, inoltre, lo ha reso nonno a soli quarant’anni nel 2007.
Dopo la separazione, Santo Pirrotta, esperto di gossip, è intervenuto a Ogni Mattina, su Tv8, rivelando che la Tatangelo sarebbe stata fidanzata con Livio Cori, rapper partenopeo, e che i due si sarebbero conosciuti grazie a Gigi D’Alessio. Questa indiscrezione è stata però smentita dalla cantante nelle stories di Instagram, in cui ha detto: “Ci tengo a precisare che conosco Livio da anni. Abbiamo fatto un Sanremo insieme ed è stato ospite ai miei live. Tra l’altro sta lavorando al mio disco quindi queste c*** inventate di sana pianta del ‘Gigi ha presentato Livio ecc’ risparmiatevele (…) Quando avrò voglia di parlare di me lo farò io, per il resto fatevi una vita“.
Ma qualche mese dopo… ecco la coppia uscire allo scoperto! Nel settembre del 2021 i due hanno ufficializzato la loro storia: proprio invenzioni non erano. Livio, cantante e rapper napoletano cresciuto nei Quartieri Spagnoli, è nato nel capoluogo campano il 12 marzo del 1990.
Lieto fine? No, perché se la coppia era uscita allo scoperto con foto social e dolci dediche, nel settembre del 2022 è scoppiata definitivamente. Chi ha preso la decisione? Secondo il settimanale Chi è stata la cantante, per via di incomprensioni a livello caratteriale: Anna ha pure cancellato tutte le foto social con Livio.
Nel febbraio del 2023 si parla di un nuovo fidanzato per lei: il magazine Chi l’ha pizzicata in compagnia di Matteo Narducci, di professione modello, mentre erano in vacanza a Parigi.
Chi è il fidanzato di Anna Tatangelo, Matteo Narducci?
Matteo Narducci, classe 1997, è un modello originario di Piacenza che è balzato agli onori della cronaca rosa per la sua liaison con Anna Tatangelo. Ha sfilato per diversi marchi top della moda italiana, come Armani, Guess e Dolce & Gabbana. Nel 2021 ha ricevuto il premio Magna Grecia per il suo lavoro. Su Instagram è seguitissimo.
5 curiosità su Anna Tatangelo: cosa c’è da sapere sulla cantante
– Si è prestata per una campagna per la prevenzione contro il cancro al seno che è stata bersagliata da moltissime persone contrarie: nello spot Anna Tatangelo si è mostrata senza veli, ma secondo alcuni le sue forme generose avrebbero offeso le donne malate di cancro.
– Ha un tatuaggio a forma di leopardo sulla schiena e una chiave di violino sul polso. Lei e Gigi D’Alessio, che all’inizio della loro storia si punzecchiavano come Titti e Silvestro, hanno deciso di tatuarsi sulla pelle i due personaggi, per ricordarsi sempre l’uno dell’altra.
-Ha raccontato a Vanity Fair di aver sempre voluto sposarsi, e in particolar modo con Gigi D’Alessio: “Non è arrivato, neanche dopo il divorzio. E per me era importante. Come un altro figlio.”
– Non ha mai fatto segreto di essere ricorsa a qualche ritocchino e di essersi rifatta il seno.
– I suoi genitori, quando hanno scoperto la sua relazione con Gigi D’Alessio, all’epoca sposato con un’altra donna, hanno chiuso i rapporti con la figlia, che a 19 anni ha lasciato la loro casa. In seguito, con la nascita di Andrea, si sono riavvicinati.
Quanto guadagna Anna Tatangelo?
Nonostante le numerose apparizioni in tv e la vita da personaggio pubblico, non sono conosciuti i guadagni e il patrimonio di Anna Tatangelo. Nel 2008, come riporta Contocorrenteonline.it, in occasione di un’esibizione a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, si era parlato di un cachet milionario per lei. Gli organizzatori hanno chiarito svelando anche la cifra del suo compenso: “Siamo rimasti di stucco, non esiste nessun cachet miliardario per Tatangelo, siamo sui trentamila euro, compresi di iva“.
Dove abita Anna Tatangelo?
Fino al 2020, anno di rottura con Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo ha vissuto nella meravigliosa villa di Olgiata all’interno di un esclusivo residence a nord di Roma. Al loro nido d’amore i due cantanti avevano addirittura assegnato un nome – Amorilandia – e in quella meravigliosa casa non mancava proprio niente: spazi ampi, un giardino immenso e una splendida piscina in cui la cantante amava posare per le sue foto di Instagram.
In seguito alla separazione, Anna Tatangelo ha lasciato la villa e si è trasferita in un appartamento a Roma con il figlio Andrea. Il pavimento è chiaro e luminoso, così come le pareti. Il soggiorno, come si vede da alcuni post su Instagram, è caratterizzato da divani scuri e spaziosi su cui rilassarsi. La cucina ha tutti gli elettrodomestici di ultima generazione con mobili sempre tendenti ai toni scuri.