Tutto su Anna Safroncik, attrice ucraina di fiction e serie tv

Tutto su Anna Safroncik, attrice ucraina di fiction e serie tv

Scopriamo cosa c’è da sapere su Anna Safroncik: i gossip, la vita privata e le curiosità sull’attrice!

Anna Safroncik è una bellissima e bravissima attrice ucraina, protagonista di tante fiction italiane. Nel corso della guerra tra Russia e Ucraina, scoppiata dopo l’invasione da parte delle truppe russe, ha raccontato il dolore e l’angoscia nel sapere che suo padre era a Kiev, sotto le bombe. Una storia che si è conclusa col lieto fine, dato che l’uomo è arrivato insieme alla compagna in Italia. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Anna Safroncik: la biografia e la carriera

Nata il 4 gennaio 1981 sotto il segno del Capricorno, Anna Safroncik è una bellissima attrice originaria di Kiev ma naturalizzata italiana. I genitori di Anna sono Lilia Tchapkis e del tenore Eugenio Safroncik: ed è certamente il motivo per cui si appassiona al palcoscenico fin da bambina. Ha una sorella, Vittoria Chapkis Gargiani.

ANNA SAFRONCIK

Si trasferisce in Italia a 12 anni, e dopo aver partecipato a Miss Italia debutta nel grande e nel piccolo schermo, conquistando favori di pubblico e di critica.

La vediamo nella soap CentoVetrine tra il 2004 e il 2007, ed è successivamente protagonista della fiction di successo di casa Mediaset Le tre rose di Eva. Per le fiction tv l’abbiamo vista anche in Il commissario Manara, Gli anni spezzati, Il restauratore 2, Il Commissario Nardone. Nel 2024 è protagonista con Gabriel Garko della fiction Se potessi dirti addio, firmata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Al cinema, tra gli altri film, l’abbiamo vista in Poli Opposti, La matassa, Il traduttore.

Anna Safroncik: la vita privata

La più lunga storia d’amore di Anna è stata certamente quella con Giulio Berruti. I due si sono conosciuti sul set di “La figlia di Elisa: Ritorno a Rivombrosa”. In seguito l’attrice si è legata a Paolo Barletta, ma nel 2015 la relazione è naufragata.

Nel 2017 si è legata a un deejay della Capitale, Tommaso Cicchinelli, con cui pare la storia sia finita nel 2018. Nel 2020 però si registra il ritorno di fiamma con l’uomo, data la paparazzata nell’estate del 2021 durante una vacanza della coppia in Grecia. Anche questo secondo tentativo, però, non va a buon fine. Tra il primo e il secondo “round” con Tommaso, nel 2019, è stata fotografata con Matteo Mammì, noto per essere l’ex fidanzato di Diletta Leotta. I due non hanno confermato né smentito dopo la pubblicazione degli scatti.

Nell’aprile del 2022 la Safroncik ha raccontato a Grazia di essere felicemente fidanzato con un ragazzo di nome Marco. “Ho un nuovo legame con un uomo napoletano che si chiama Marco. L’ho conosciuto in Costa Rica e mio padre l’ha incontrato. Sono una persona riservata, ma in questo periodo drammatico, questi due uomini hanno reso la mia vita luminosa” ha raccontato al magazine.

Una storia che però si è conclusa. Nell’autunno del 2023, Anna, come riportato da Leggo, ha detto: “Il Paese dei balocchi è sempre bello, ma poi è arrivata la vita vera e in quel momento ho conosciuto meglio il mio fidanzato, ho capito bene chi era e ho preferito darci un taglio”, e ancora: “Non mi accontento, la superficialità non mi va bene, non voglio accanto a me un uomo superficiale. Quindi, o c’è profondità o meglio stare da sola“.

Dove abita Anna Safroncik?

Anna Safroncik si divide tra Roma e Milano, a seconda degli impegni lavorativi. Per molto tempo ha vissuto nella Capitale, in centro, con delle amiche ma il lavoro spesso l’ha portata anche nel capoluogo lombardo.

Anna Safroncik: le 4 curiosità

-A Grazia ha dichiarato che il suo sogno è quello di far ridere la gente, e che vorrebbe essere “la Sandra Bullock italiana.”

-Ama cucinare e ha raccontato a Grazia: “Posso tornare dal set e preparare una cena per 80 amici.”

-Una delle prime canzoni che ha amato non appena arrivata in Italia è In Bicicletta, di Cocciante.

-In famiglia sono tutti artisti, da lei alla sorella e alla mamma, ballerine, sino al nonno! Insomma, nella sua famiglia… si balla, eccome! Non a caso Anna gestisce la Chapkis Dance Italy, una scuola di ballo ad Arezzo.