Chi è Anna Paola Andreini, concorrente di Io Canto Senior 2025

Chi è Anna Paola Andreini, concorrente di Io Canto Senior 2025

Conosciamo Anna Paola Andreini, tra i talenti protagonisti di Io Canto Senior 2025 della squadra capitanata da Benedetta Caretta.

Anna Paola Andreini si è presentata come concorrente di Io Canto Senior 2025, con alla conduzione Gerry Scotti, trascinata da una grande passione per la musica. Una passione che l’ha accompagnata tutta la vita e che ha deciso di esprimere nel programma di Canale 5. Scopriamo di più su di lei.

Anna Paola Andreini: biografia e carriera

Dalla sua presentazione come aspirante concorrente di Io Canto Senior 2025, si è scoperto che Anna Paola Andreini dovrebbe essere nata tra il 1944 ed il 1945. La passione per il canto l’ha accompagnata per tutta la vita, non diventando mai la sua professione principale.

Infatti dopo essersi laureata in materie letterarie, presso l’Università degli Studi di Firenze, ha maturato diverse esperienze professionali. La donna ha lavorato a teatro e cantato in diversi locali come nel caso de L’Oliviero, di proprietà di Andrea Bocelli. Nel suo passato figura soprattutto una lunga carriera come insegnante di musica, dopo più di vent’anni di insegnamento è andata in pensione. Anna Paola Andreini è tra i soci fondatori dell’Associazione Music Artemia, composta da diversi gruppi corali.

L’ex insegnante in pensione ha deciso di esprimere la sua passione e mostrare tutta la sua bravura, presentandosi sul palco di Canto Senior 2025. Con la sua voce ed interpretazione è riuscita ad assicurarsi un posto nella squadra di Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di Io Canto, conquistando anche i giudizi positivi da parte del pubblico da casa.

La vita privata di Anna Paola Andreini

Non si conoscono dettagli su questo aspetto della vita dell’ex insegnante di musica.

Curiosità su Anna Paola Andreini

– Anna Paola è attiva sui social con un profilo Facebook. Su questo social documenta principalmente la sua passione per le note musicali e per il canto.

– L’ex insegnate è presente anche su Instagram con un profilo alquanto discreto e poco interattivo, prima della sua esperienza nel talent canoro di Canale 5.

– Non solo con la sua voce, ma anche con la sua presenza scenica ha conquistato tutti sul palco di Io Canto Senior 2025, Iva Zanicchi l’ha infatti definita “una donna molto elegante”.

Andrea Bocelli, che ha avuto modo di sentirla cantare più volte nel suo locale, scherzosamente ha commentato su di lei: “Il suo unico difetto è quello di avere la voce di Mina”.

– Con il brano “Ancora, ancora, ancora” di Mina è diventata virale su TikTok

@annapaola.andreinii Riproviamo per l’ultima volta👀#CapCut #iocantosenior ♬ suono originale – Anna Paola Andreini