Chi è Anna Melato, sorella di Mariangela Melato

Chi è Anna Melato, sorella di Mariangela Melato

Anna Melato è la sorella minore di Mariangela Melato e ora vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini alla vita privata!

Mariangela Melato ha una sorella minore, Anna Melato, che è stata ospite di Oggi è un altro giorno, salotto tv di Rai 1 condotto da Serena Bortone, per ricordarla. Anche lei attrice, ha raccontato uno scorcio della loro storia familiare e ora scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia, dalle origini alla carriera…

Chi è Anna Melato?

Anna Melato è la sorella minore di Mariangela Melato, l’attrice amatissima scomparsa nel 2013. Secondo quanto emerso sulla sua storia, è nata a Milano sotto il segno del Toro, il 18 maggio 1952, ed è anche lei attrice, oltre che cantautrice e doppiatrice.

Come cantante ha esordito l’attività con la Dischi Ricordi e ha debuttato sul set con Film d’amore e d’anarchia, nei primi anni ’70. Con la canzone Dormitorio pubblico ha partecipato a Canzonissima, poi al Festival di Sanremo 1974 con il brano Sta piovendo dolcemente

Attiva sulla scena musicale per il decennio successivo, avrebbe concluso la carriera nel canto per dedicarsi a quella cinematografica. Nel 1977 ha recitato in Casotto, di Sergio Citti, poi in Due pezzi di pane arrivando a pellicole comiche e alla televisione tra gli anni ’90 e 2000.

La vita privata di Anna Melato e dove vive

Della vita privata di Anna Melato conosciamo diversi dettagli. Sorella minore di Mariangela Melato, ha un altro fratello che si chiama Ermanno. Sappiamo inoltre che è stata sposata con il produttore Maurizio Tini e che dall’ex marito ha avuto due figli di nome Giacomo e Federico, nati con 7 anni di differenza l’uno dall’altro. A loro, come la stessa Anna Melato ha raccontato a Famiglia Cristiana, Mariangela Melato era legatissima. Giacomo è il primogenito di Anna Melato ed è un medico.

Nel corso della stessa intervista, ha ripercorso la storia della loro famiglia: “Nostra mamma ci ha trasmesso la sua passione per il ballo e la musica. Ermanno studiava musica, suonava la fisarmonica, mentre io e Mariangela, che aveva 11 anni più di me, abbiamo condiviso molti interessi comuni tra cui la recitazione“. La madre di Mariangela e Anna Melato aveva una sartoria e realizzava per i figli splendidi vestiti sempre molto eleganti: “Ci vestiva con le gonne a righe rosse e blu, con i cappellini di velluto…“.

Tra le sorelle Melato il rapporto è sempre stato molto stretto, come rivelato dalla minore allo stesso giornale: “Per ogni scelta professionale io le chiedevo consigli e lei spesso li chiedeva per sé, anche se, nella maggior parte dei casi, sapeva già cosa fare“.