Figlia e nipote d’arte, Anna Lou Castoldi si sta imponendo sempre più nel mondo dello spettacolo. Scopriamo tutto sulla bellissima erede di Asia Argento e Marco Castoldi!
Morgan è suo padre, Asia Argento sua madre e Dario Argento il nonno: davvero una famiglia degna di nota per la bellissima Anna Lou Castoldi, la cui immagine di ragazza ribelle ricorda quella della mamma. Adora l’arte, la recitazione e ha una grande passione per i viaggi. Sportiva e poliedrica, sembra racchiudere in sé tutte le migliori doti dei genitori. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Anna Lou Castoldi, chi è: biografia e carriera
Anna Lou Castoldi è nata a Lugano, in Svizzera, il 20 giugno 2001 ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Figlia primogenita di Asia Argento e Morgan, è venuta al mondo poco prima che la relazione tra i due naufragasse. Ma cosa sappiamo sul suo conto?
Cresciuta in una famiglia in cui ha avuto modo di respirare arte fin da piccola, Anna Lou ha sviluppato da giovanissima le passioni per il cinema – grazie alla mamma Asia, attrice e regista, ed al noto nonno Dario Argento, il re dell’horror italiano) e per la musica, quest’ultima ereditata soprattutto dal padre, l’ex leader dei Bluvertigo.
A soli 13 anni è avvenuto il suo debutto cinematografico nel film “Incompresa”, diretto dalla madre, con Giulia Salerno e Gabriel Garko.
Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, Anna Lou si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti di Roma, continuando la sua formazione artistica e seguendo il percorso di Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo.
In contemporanea ai suoi studi, ha continuato a coltivare le sue passioni per la scrittura, il design e lo sport, fino al 2020, quando la sua carriera ha preso una svolta significativa con la sua partecipazione alla terza stagione della popolare serie Netflix “Baby”, interpretando il personaggio di Aurora.
Oltre alla recitazione, Anna Lou ha intrapreso una carriera come deejay e ha lavorato in vari ambiti lontani dal mondo dello spettacolo, tra cui la consegna di pizze e il lavoro come cameriera. Nel 2024, il suo nome è stato annunciato come concorrente della diciannovesima edizione di “Ballando con le stelle”, lo show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.
La vita privata
Anna Lou ha tre fratelli: Nicola Giovanni Civetta, nato dalla relazione tra Asia Argento e Michele Civetta, Lara Castoldi, figlia di Morgan e di Jessica Mazzoli ed infine Maria Eco, nata dalla relazione tra Morgan e Alessandra Cataldo.
Anna Lou è una persona dalla mentalità aperta e ha dichiarato di essere un membro della comunità LGBTQ+. Nonostante la sua grande notorietà derivante anche dalla sua famiglia allargata, preferisce mantenere la sua vita sentimentale lontana dai riflettori. In passato, ha avuto una relazione con una ragazza di nome Dora con la quale ha convissuto a Roma.
Nel maggio 2023, come riportato da Vanity Fair, la figlia di Asia Argento e Morgan aveva svelato la sua intenzione di trasferirsi all’estero con la fidanzata: “Sono molto felice con la mia ragazza Dora, non abbiamo bisogno di sposarci in Chiesa, però per l’adozione e il costruire una famiglia è piuttosto complicato nel nostro Paese. Noi abitiamo insieme, abbiamo tanti progetti ed è una storia seria, ma l’Italia sembra spingere i giovani, le minoranze e i “diversi” ad andare altrove”.
La loro relazione è però finita nei mesi seguenti. Anna Lou aveva confidato a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo insieme alla madre: “Pure io mi sono lasciata. Dopo due anni, abbiamo convissuto per un anno e mezzo. Ci vogliamo ancora bene. Adesso le cose non stavano funzionando, è stata una cosa d’amore. Continuo ad amarla e credo anche lei a me. Non può funzionare quotidianamente per gli stili di vita, ma ci apprezziamo infinitamente”.
Asia Argento e Morgan, chi sono e rapporto con la figlia
Asia Argento, nata a Roma il 20 settembre 1975, è figlia del regista Dario Argento e dell’attrice Daria Nicolodi. Cresciuta in un ambiente artistico, ha debuttato come attrice giovanissima, lavorando con registi di fama internazionale e ottenendo premi come due David di Donatello e un Nastro d’argento per la regia.
Oltre alla carriera di attrice, Asia è anche regista, cantante, musicista e scrittrice. La sua vita privata, tra relazioni con Morgan e Anthony Bourdain, è stata molto mediatica e tormentata. Figura di spicco del movimento #MeToo, ha denunciato Harvey Weinstein, ma è stata a sua volta accusata di molestie, accuse che ha negato.
Nel suo libro “Anatomia di un cuore selvaggio”, racconta la sua vita e le sue esperienze.
Il legame tra Asia e sua figlia Anna Lou è fortissimo. La madre, in barba a quell’immagine di eterna ribelle, le avrebbe vietato di tatuarsi sino ai 18 anni, e con lei è protettiva e molto premurosa. Nonostante tutto, le ha concesso un piercing al naso che Anna Lou sfoggia in favore di flash.
In un’ospitata di Asia Argento a Oggi è un altro giorno, ha dichiarato nei confronti della figlia: “Anna Lou è meglio di come ero io alla sua età. Non la controllo, ma aleggio. Ci sono discussioni alla pari, anche se a volte è sbagliato perché ci vuole autorevolezza“.
Morgan, al secolo Marco Castoldi, è nato il 23 dicembre 1972 a Milano. Fin da giovane ha mostrato talento musicale, segnato dal suicidio del padre nel 1988. Ha raggiunto il successo negli anni ’90 con la band Bluvertigo, vincendo premi come gli MTV Europe Music Awards. Nel 2003 ha iniziato una carriera solista, ottenendo riconoscimenti come la Targa Tenco.
Morgan è anche noto per essere stato un giudice di X Factor Italia, dove ha vinto il Guinness dei primati per il maggior numero di vittorie consecutive. La sua vita privata, spesso sotto i riflettori, include relazioni con Asia Argento, Jessica Mazzoli e Alessandra Cataldo, con le quali ha avuto tre figlie. Nonostante difficoltà personali come la tossicodipendenza, la musica è rimasta la sua principale fonte di espressione.
I rapporti tra Castoldi e Anna Lou, tuttavia, non sarebbero stati sempre così idilliaci ma l’affetto non è mai mancato. “Per me parlare di papà non è facilissimo perché mi manca come persona. Gli voglio bene e lo vorrei vedere di più. Il nostro rapporto è bello, nel senso che abbiamo delle belle conversazioni, solo che mi piacerebbe averlo di più anche nella vita quotidiana. Non voglio metterlo in cattiva luce perché ognuno fa del suo meglio. Non provo rancore”, aveva detto la ragazza in una intervista a Verissimo del 2023.
Le curiosità su Anna Lou Castoldi
– Il nome Anna Lou è stato scelto dalla madre Asia Argento in onore della sorella Anna, morta nel 1994.
– La vita di Anna Lou Castoldi è fatta per gran parte di arte. Inevitabile, con una famiglia come la sua, culla del suo talento e delle sue più accattivanti e travolgenti sfumature. Adora l’ukulele, la chitarra e la batteria, ma coltiva anche l’amore per il graphic design.
– Tra i suoi interessi, spicca anche la fotografia, attraverso cui guardare il mondo con occhi sempre diversi e ingenui. Possiamo proprio dire che è la sintesi perfetta di mamma e papà!
– Nel luglio 2018, ha fatto molto discutere un suo gesto, finito di prepotenza tra le cronache nazionali: ha girato un video su un bus dell’Atac, intenta a imbrattare i sedili. Impresa che le è costata una pioggia di critiche.
– Su Instagram ha un discreto seguito. Qui condivide tutto ciò che ha a che fare con il suo lato puramente artistico e stravagante.